Palermo, nel test Ricciardo e Lucera “abbattono” il Carini

0

Al Pasqualino Stadium si è giocata la consueta amichevole del giovedì tra i padroni di casa del Città di Carini, che militano in Prima categoria, e la squadra rosanero. Ottimi segnali da parte di un Ricciardo straripante che ha messo a segno ben 4 reti in un solo tempo giocato. Prove di moduli e schieramenti da parte di Pergolizzi in vista dello scontro con il Giugliano di domenica pomeriggio.

Amichevole

IL PRIMO TEMPO

Il risultato viene sbloccato dalla compagine di Pergolizzi già al sesto minuto di gioco. E’ Langella a sfruttare al massimo un ottimo cross di Ficarotta. Il raddoppio arriva circa 15 minuti dopo, con il rigore battuto da Lucera, autore di un’ottima prestazione. E’ proprio lui, infatti, a segnare la rete del 3-0. Ancora Ficarrotta, oggi in versione assistman, serve Lucera dopo una serie di dribbling. L’attaccante palermitano riesce a buttare la palla dentro a porta vuota. Il primo tempo si conclude 4-0 grazie ad un’autorete

LA RIPRESA

Nel secondo tempo, invece, Ricciardo entra in campo e firma una splendida prestazione. Ottimi segnali per Pergolizzi, dopo tre partite in cui la vena realizzativa del bomber sembrava essersi “interrotta”. L’attaccante messinese sigla il 5-0 di testa negli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 55 è Ambro a provare il tiro dalla distanza che si ferma sul palo. Il primo ad arrivare sul pallone è proprio Gianni Ricciardo che riesce a battere il portiere del Carini per la seconda volta, ma non è finita qua. Su calcio di punizione viene provato uno schema messo a punto durante gli allenamenti. Su calcio da fermo, Ricciardo si libera della marcatura del difensore e firma la sua tripletta personale. E’ sempre l’attaccante a realizzare l’ultima rete, di destro, sugli sviluppi di un cross di Martinelli.

LE MOSSE DI PERGOLIZZI

Il match offre tanti spunti su cui Pergolizzi può riflettere per decidere lo schieramento iniziale contro il Giugliano. Lucera e Ricciardo sono gli uomini che sono riusciti ad incidere maggiormente nell’amichevole odierna. Da segnalare la posizione in cui ha giocato il centrocampista Martin. Pergolizzi ha deciso di far indietreggiare il francese, posizionandolo poco più avanti rispetto ai centrali di difesa. Il suo ruolo da regista gli ha permesso di impostare le azioni di gioco anche dalle retrovie con dei bei lanci. Mister Pergolizzi mostra sempre un occhio di riguardo verso i ragazzi del settore giovanile. Sono ben due infatti, i giovani giocatori ad aver calcato, con i più grandi, il campo di Carini. Si tratta del centrocampista Salvatore Florio e del difensore Biagio Castelli.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui