Situazione infortuni, Santana e Kraja spaventano Pergolizzi

Staff medico in apprensione anche per Ricciardo

0

Che la rosa del Palermo abbia ottime riserve lo si è notato nella partita contro l’Acr Messina della scorsa domenica. Una buona notizia che tuttavia non basta a tranquillizzare Pergolizzi, alle prese con i risentimenti muscolari avvertiti nel dopo derby da Kraja e Santana. Vista la fragilità delle condizioni fisiche di alcuni giocatori l’allenatore dovrà essere bravo a centellinare, in maniera adeguata, il loro utilizzo in campo.

Mario Alberto Santana
Mario Alberto Santana, 37 anni.

PIU’ KRAJA CHE SANTANA

Per quanto riguarda Erdis Kraja, il Palermo può essere sollevato. Al termine della seduta di allenamento del lunedì il giovane centrocampista aveva risentito un fastidio al ginocchio. Per fortuna, dopo un esame strumentale si è escluso il peggio, tanto che l’albanese può considerarsi pronto per prendere parte all’allenamento con il resto della squadra. Situazione diversa per Santana, sostituito da Ricciardo al minuto 72 a causa di un problema ai flessori che il capitano fatica, probabilmente anche a causa dell’età, a risolvere. A scopo precauzionale, si prevede un riposo dell’attaccante trentasettenne nell’amichevole del giovedì al Pasqualino Stadium contro il Carini.

CRIVELLO IN NETTO MIGLIORAMENTO

Capitolo Ricciardo: l’attaccante rosanero che domenica scorsa ha rilevato nel finale Santana, doveva partire titolare domenica. Ma, causa febbre e gastroenterite ha dovuto accomodarsi in panchina. Le sue condizioni fisiche non sembrano essere ancora delle migliori e proprio per questo si è allenato a parte insieme ad un altro suo compagno. Si tratta di Roberto Crivello, ancora infortunato dopo l’uscita dal campo, causa infortunio contro la Palmese, di due settimane fa. Il centrale difensivo, che ha rimeditato una distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra sembra aver bruciato i tempi di recupero, tanto che spunta l’ipotesi di una sua convocazione già contro il Giugliano. Anche se, con tutta probabilità, in campo scenderà ancora Andrea Accardi, reduce da un’ottima prestazione contro i peloritani. Al suo fianco rientrerà Edoardo Lancini dopo la squalifica per somma di ammonizioni rimediata a Palmi.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui