Emergenza in difesa: senza Lancini e Crivello scende l’età media

0

Domenica sta per arrivare e di conseguenza si avvicina la partita Palermo-Acr Messina. La squadra ospite arriva da un periodo piuttosto positivo dopo le due vittorie con Biancavilla e Corigliano, mentre il Palermo, al contrario, è reduce da una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro Savoia e Palmese. In questo momento, sicuramente delicato per i rosa, i centrali di difesa titolari non potranno prendere parte alla partita.

LANCINI E CRIVELLO OUT

Nonostante il campanello d’allarme, che si è acceso dopo le ultime due partite, il Palermo ha subito una sola rete. La difesa quindi, fin qui, sembra essere abbastanza solida e il problema più importante è il fronte offensivo. Se non fosse che domenica al Barbera si dovrà fare a meno di Edoardo Lancini e Roberto Crivello. I due giocatori di difesa rappresentano i pilastri del reparto difensivo. Crivello ha giocato tutte le partite di campionato per 90 minuti, salvo uscire nell’ultima gara con la Palmese a fine primo tempo per infortunio. Lancini, invece, è sceso, anche lui, in campo per tutte le gare della stagione. Solo nella strepitosa vittoria contro il Corigliano è uscito a partita in corso.

LE ALTERNATIVE

Sono solo tre i difensori centrali a disposizione di Pergolizzi per la gara contro l’Acr Messina. Si tratta di Accardi, Peretti e Marong. Il più esperto tra questi è proprio il primo, Andrea Accardi, reduce dalla Serie B con il Palermo lo scorso anno. In questa stagione ha leggermente faticato a trovare il suo spazio, sovrastato da due giocatori importanti di reparto. Oltre alla “variabile infortuni” che non è stata dalla sua parte. Ma adesso è pronto a guidare la difesa rosa per la prossima partita, in cui partirà sicuramente titolare.

IL BALLOTTAGGIO

La decisone di Pergolizzi verterà su due giocatori molto giovani. Manuel Peretti, proveniente dalla primavera dell’Hellas Verona, è un classe 2000. Il giocatore rispetto a Marong ha trovato maggior spazio in squadra riuscendo a giocare, partendo dalla panchina, in tre partite. Il difensore gambiano, Bubacarr Marong, nonostante le sue potenzialità, fino ad ora è stato non convocato in questa stagione. Fino all’ultima partita contro la Palmese dove sedeva in panchina. Per lui, questa gara, rappresenta la prima possibilità di calcare il campo del Barbera con la maglia del Palermo a soli 19 anni. Chi sceglierà Pergolizzi non è dato saperlo, ma avremo maggiori informazioni nella consueta conferenza stampa del sabato. Una cosa è certa: scenderà in campo una difesa la cui età media è parecchio bassa.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui