Giugliano-Palermo e l’amarezza dei Sestile:”Non rispettata la volontà di nostro padre”

0

La zona nord ovest del comprensorio napoletano conta oltre 400 mila abitanti a ridosso del capoluogo. Soltanto Giugliano sfiora i 130 mila residenti: meritiamo una struttura moderna che sia all’altezza di un comune tanto popoloso“. Con queste parole, ai microfoni di Rosanerolive, il Dg Giovanni Garofalo auspicava ieri la consegna dello Stadio “Alberto De Cristoforo”.

Lo stadio di Mugnano di Napoli da sette anni ospita il Giugliano

DA SETTE ANNI OSPITI A MUGNANO

E invece nulla da fare, ancora una volta, le gesta dei gialloblù, in occasione della gara col Palermo, i tifosi dovranno ammirarle presso l’impianto “Vallefuoco” della vicina Mugnano. Cosa che fanno ormai da ben sette anni. A esprimere tutta la sua amarezza è lo stesso Presidente dei “tigrotti” Luigi Sestile.Siamo delusi, non ce l’abbiamo fatta, anzi, non ce l’hanno fatta: sono arrivati lunghi sui lavori. Non sta a noi accusare nessuno, ognuno si prenderà le responsabilità della faccenda”.

NAVETTE PER I TIFOSI

Il Patron poi guarda avanti, alla sfida coi rosanero e all’inaugurazione del De Cristoforo. “Domenica giochiamo a Mugnano, per sopperire il disagio sono state messe a disposizione due navette totalmente gratuite che porteranno i tifosi allo stadio. Speriamo di accogliere il Palermo in una cornice importante. La prima del Giugliano al De Cristoforo dovrebbe essere col Messina, un’altra squadra molto blasonata. Ma si sono impegnati a consegnare lo stadio per il 16 dicembre affinchè ci permettano di allenarci lì per una settimana“.

Tanta delusione anche dall’altro presidente, Gaetano Sestile, che ricorda la promessa fatta a papà Salvatore venuto a mancare dopo una lunga malattia a soli 53 anni.

IN MASSA AL VALLEFUOCO

Non è stata rispettata la volontà di nostro padre che avrebbe voluto vedere Giugliano-Palermo giocata al De Cristoforo. Pazienza, adesso guardiamo avanti preparandoci alla sfida nel migliore dei modi. La tifoseria giuglianese tiene tantissimo a questa gara, per questo siamo certi che accorrerà in massa. Vi aspettiamo domenica a Vallefuoco“.

Visitate la nostra pagina Facebook:http://Facebook/Rosanerolive.it

Articolo precedentePalermo: sirene di mercato sussurrano il nome di Carbonaro
Articolo successivoSituazione infortuni, Santana e Kraja spaventano Pergolizzi
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui