Pergolizzi: “10 e lode per questa vittoria. Dedicata a tutti noi”

Il tecnico dei rosanero soddisfatto del ritorno alla vittoria

0

Il Palermo riprende a correre dopo la sconfitta con il Savoia e il pareggio in casa dell’ultima in classifica, la Palmese. I rosanero, con una bella prestazione, sconfiggono l’ACR Messina al Renzo Barbera e tengono lontano i campani, vittoriosi contro il Giugliano. In mixed zone è intervenuto mister Pergolizzi.

FORFAIT DI RICCIARDO

Mister Pergolizzi esordisce spiegando l’esclusione di Giovanni Ricciardo, dato tra i titolari fino a 5′ dall’inizio del match: “Ricciardo è stato male stanotte, ha preso un virus. Nel riscaldamento è tornato nello spogliatoio che vomitava e quindi siamo stati costretti a fare il cambio. Anche con la sua presenza in campo, comunque, avremmo giocato allo stesso modo”.

FELICI CAPACE DI GIOCARE IN TUTTI I RUOLI

Sul mattatore della giornata, Mattia Felici, Pergolizzi esprime il suo pensiero: “Molti pensano che Felici sia un esterno, anche se io credo che possa coprire tutti i ruoli. Ha sicurezza e autostima e sa che deve crescere molto. Ciò che gli riesce meglio è accentrarsi e puntare i terzini. Quando invece tende ad allargarsi oppure stare spalle alla porta ha qualche difficoltà in più”.

MARTIN E I LANCI LUNGHI

Il tecnico dei rosanero analizza anche la diversa impostazione del gioco di oggi, da parte della sua squadra: “Solitamente, le squadre sono venute qui e hanno sempre cercato di pressare alto su Martin. Oggi, con i suoi lanci lunghi ci ha permesso di scavalcare le linee avversarie. Però non è stata un’intuizione mia, ci vuole anche fortuna. La partita la puoi preparare come vuoi ma poi sono i ragazzi in campo che la interpretano al meglio”.

DEDICA ALLA SQUADRA E ALLO STAFF

Infine, una dedica speciale per questa vittoria: “10 e lode per questa vittoria che dedico a noi e allo staff. Questa settimana non è stata per niente facile e vincere è stato importante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui