“Cafiata” al Barbera: Italia-Armenia 9-1

VITTORIA ROBOANTE PER GLI AZZURRI

0

Una serata indimenticabile per i 27.000 del Renzo Barbera che hanno assistito alla “Cafiata” degli azzurri contro i malcapitati armeni. Italia-Armenia termina 9-1 in favore della compagine di Roberto Mancini che riesce, nel proprio girone di qualificazione, a vincere tutte le partite in programma terminando da imbattuta. Davvero una grande soddisfazione per l’uomo dei record ex Inter e Manchester City.

Nazionale Italia Cafiata

ITALIA-ARMENIA: PRIME VOLTE E DOPPIETTE

È una Nazionale brillante che non lascia nemmeno le briciole agli avversari: qualificata con tre turni d’anticipo (record assoluto), l’Italia si regala il titolo di “imbattile” sconfiggendo anche Bosnia (1-3 a Zenica) e Armenia (9-1) nella splendida cornice del Renzo Barbera che, solo per una serata, abbandona il rosanero per vestirsi di azzurro. Immobile e Zaniolo, i due calciatori che giocano nella Capitale rispettivamente con Lazio e Roma, mettono a referto una doppietta a testa che taglia le gambe agli avversari. Ma è una festa generalizzata alla quale vogliono partecipare tutti: Barella dimostra di avere feeling con la porta avversaria, Romagnoli timbra in mischia da calcio d’angolo e Jorgihno, glaciale come suo solito, realizza dagli undici metri.

La splendida serata del Renzo Barbera “bagna” anche le prime volte in azzurro di Orsolini e Chiesa che, nella ripresa, trovano un goal a testa rendendo la “cafiata” completa ed imbarazzante. Esordio in azzurro anche Meret, estremo difensore del Napoli.

APPUNTAMENTO AL 30 NOVEMBRE

Roberto Mancini, e tutto il popolo italiano, conoscerà gli avversari della fase finale di Euro2020 nel sorteggio che si svolgerà il 30 novembre: gli spauracchi da temere sono incarnati da Francia e Portogallo ma questa Nazionale, dopo il filotto di 11 vittorie consecutive, non teme più nessuno: come per il Mondiale 2006, l’Italia è riuscita a risorgere dalle ceneri di diversi problemi come la più fulgida delle arabe fenici. Perché le “notti magiche” arrivano sempre quando meno te lo aspetti. Altre “cafiate” pronte?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui