Mancini esalta Palermo: “Renzo Barbera bellissimo”

0

Roberto Mancini è raggiante. E giustamente, aggiungiamo. La sua Nazionale chiude il girone, battendo 9-1 l’Armenia, al primo posto mettendo a referto solo ed esclusivamente vittorie. La qualificazione viene onorata, nonostante fosse arrivata con tre turni d’anticipo, fino in fondo nella splendida cornice del Renzo Barbera di Palermo. Proprio sull’atmosfera dello stadio e sulla città in genere, il CT dell’Italia ha speso parole al miele per i palermitani che hanno sostenuto la squadra dall’inizio al triplice fischio finale.

LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI NEL POST ITALIA-ARMENIA

Dieci vittorie di fila, undici se contiamo anche l’amichevole, per lo schiacciasassi azzurro guidato dall’ex tecnico di Inter e Manchester City. L’ultima perla è stata incastonata in terra siciliana, nell’impianto sportivo del capoluogo isolano. Quella Palermo che risponde sempre presente quando l’Italia varca lo Stretto di Messina. Roberto Mancini ha tributato, durante la conferenza stampa post-gara, un bellissimo pensiero alla gente rosanero. Ecco le sue dichiarazioni.

“Siamo felici di quello che abbiamo fatto e che la gente si sia appassionata alla squadra. L’atmosfera di Palermo è stata bellissima. La Nazionale ha sempre fatto bene a Palermo, è stato fantastico anche questa volta e lo stadio è perfetto per giocare, soprattutto quando il campo è in ottime condizioni. Ma da domani inizia un’altra storia, da domani si inizia a preparare l’Europeo e si comincia a valutare chi possono essere i 23, magari migliorando ancora qualche soluzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui