Eleven Sports: ecco quanti sono gli abbonamenti del Palermo

0

Il cammino del Palermo in questo campionato di Serie D è andato ben oltre le più rosee aspettative, calcistiche e non. A confermarlo anche il numero degli abbonamenti sottoscritti dai tifosi allo stadio, ma anche su Eleven Sports. Ad inizio stagione la nuova società, capitanata dal duo Mirri-Di Piazza, ha affidato a Gianluca Paparesta il compito di cercare una piattaforma che possa trasmettere il Palermo in tv o in streaming. Dopo alcuni tentativi con Dazn e Sky i rosanero hanno deciso di fiondarsi sull’opportunita offerta da Eleven Sports, piattaforma già affermata all’estero ma anche in Italia che si occupa di trasmettere l’intera stagione di Serie C.

Quanti sono gli abbonati per il Palermo

La piattaforma inglese ha deciso quindi di ampliare l’offerta del suo palinsesto includendo la trasmissione di ben due squadre di Serie D appena fallite: si tratta del Palermo e del Foggia. I tifosi rosanero hanno la possibilità di scegliere tra due tipologie di abbonamento: mensile al costo di 5,99€ o annuale al costo di 54,99€. Secondo un articolo riportato oggi all’interno del Giornale di Sicilia, Eleven Sports ha comunicato che gli abbonati con l’offerta per seguire i rosanero sono più di 9.000. Numeri stratosferici se pensiamo che si arriva dal fallimento ancora fresco e dal campionato dilettantistico in cui il Palermo attualmente milita.

Insomma i pensieri negativi sul fallimento hanno dato già spazio alla voglia di rinascita che viene confermata anche sul piano economico. A inizio stagione Mirri ha dichiarato di voler superare la soglia di 4 milioni di fatturato ma ad oggi questa soglia sembra facilmente sormontabile. Tutto questo grazie agli sponsor e al settore pubblicitario legato all’SSD Palermo. Tenendo sempre in conto anche degli incassi generati dagli abbonamenti (10.446, un vero e proprio record in Serie D) e dalla vendita dei biglietti, poichè in appena 5 partite casalinghe il numero degli spettatori ha superato gli 80.000, con una media di 16.743 tifosi presenti sugli spalti del Renzo Barbera.  Indubbiamente sono numeri che fanno sognare il Presidente Mirri, numeri da Serie A.

Segui RosaneroLive sui social: Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui