Pergolizzi come Amleto: Santana o Ficarrotta, questo è il dilemma.

Ficarrotta, autore della prova convincente contro il Corigliano si candida per un posto da titolare con il Savoia

0

E adesso come la mettiamo, anzi, cosa starà pensando mister Pergolizzi in vista del big match di domenica contro il Savoia? Santana o Ficarrotta, questo è il dilemma. Con le percentuali di recupero sempre più alte del capitano, il rientro in campo dell’argentino è sempre più probabile. D’altro canto, rinunciare all’ex verdeamaranto, dopo la gran bella prova fornita contro il Corigliano non è affatto semplice. Insomma, questo è il dolce rovescio della medaglia di tutti quegli allenatori che hanno la fortuna di disporre di organici completi e privi di punti deboli.

ficarrotta gol

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, intanto, il numero 14 palermitano si gode il momento. “Era un momento che aspettavo da tempo – esordisce Ficarrotta- . Giocare con la maglia della mia città è stato da sempre un sogno che, finalmente, all’età di 29 anni si è realizzato. Perchè non ho fatto la trafila nel settore giovanile rosanero? Quando si era prospettata la possibilità è arrivata la chiamata della Juventus. Anni formativi indimenticabili – sospira l’ex Marsala -, se penso che ho avuto la fortuna di allenarmi al fianco di campioni del calibro di Del Piero, Ibra, Cannavaro. Zambrotta”

Un amore a prima vista quello scoccato tra lui e la nuova proprietà rosanero. “E dire che poco prima di scendere in campo avevo la febbre a 38. Nonostante ciò, la buona prestazione fornita con la maglia del Marsala ha impressionato favorevolmente i dirigenti del Palermo che, all’istante hanno espresso il desiderio di acquistarmi. Un’occasione chiaramente irrinunciabile. Adesso – conclude Ficarrotta – l’obiettivo che mi pongo è di fare bene davanti alla mia gente, aiutare la squadra nel raggiungimento della promozione senza che il gol divenga un’ossessione”.

Articolo precedenteEleven Sports: ecco quanti sono gli abbonamenti del Palermo
Articolo successivoTifosi risentiti: Mazzamauro difende il suo Savoia in vista di Palermo
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui