Palermo-Savoia: Tony Di Piazza trascina Mirri in tribuna

Tony Di Piazza ritorna nel capoluogo per stare vicino al suo Palermo in occasione della gara contro il Savoia. Con lui in tribuna il Presidente Dario Mirri.

0

Sulle scalinate di Palazzo delle Aquile, a posare accanto al sindaco Orlando insieme al suo Palermo questo pomeriggio non c’era. Lui, che dello Stato maggiore del club rosanero della rinascita è nientepopodimeno che il Vice Presidente. Poco male, perchè Tony Di Piazza, tramite un post su Facebook, all’indomani della sonante vittoria sul Corigliano ha chiamato a raccolta i tifosi. Un vero e proprio appello, quello dell’immobiliarista originario di San Giuseppe Jato. “Ci vediamo domenica al Barbera contro il Savoia. Forza Palermo”. Quindi è ufficiale: il vicepresidente assisterà a Palermo-Savoia.

MIRRI BYE BYE GRADINATA

Di Piazza Palermo-Savoia

Accanto, in tribuna, lasciando per una volta il caro posto della gradinata inferiore (ma soltanto temporaneamente ha tenuto a precisare il direttore commerciale della Damir), gli si siederà Dario Mirri, il Presidente già entrato nelle grazie del popolo rosanero. Tanto diversi nell’aspetto, quanto simili nella cultura del lavoro, i due imprenditori di successo alle parole preferiscono i fatti. Mentalità vincente trasmessa fin da subito al gruppo la loro, sagaci nell’affidare la costruzione della squadra a due Professionisti con la P maiuscola quali Sagramola e Castagnini. Un Palermo senza prime donne insomma, in campo come nelle stanze dei bottoni, una club già modello, pronto, si spera, a far parlare di sè per tanto tempo ancora.

SAVOIARDI AGRODOLCI

Ed Hera Hora davvero, verrebbe da dire, abusando ancora una volta del nome della ragione sociale scelta, che il Palermo, da scena tragicomica si riappropriasse di orgoglio e gloria. Adesso sotto con il Savoia, formazione che evoca ricordi in chiaro scuro. Offuscati dai lacrimogeni di fine gara quelli del 31 maggio 1999, luminosi grazie al gol di Cappioli al 90′ quelli del marzo 2001. Mai dunque, quando si incrociano i bianchi di Torre Annunziata, partite banali per i rosanero. Pergolizzi lo sa: questa volta al Barbera non è tempo di carezze.

Articolo precedenteMirri al sindaco Orlando: ”È necessario migliorare lo stadio”
Articolo successivoDario Mirri: “Serie C? Già sogno i nuovi rinforzi”
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui