I tifosi rosanero come i tifosi della Juventus?

Un inizio di campionato che sta facendo vivere ai tifosi rosanero le stesse sensazioni che vivono i tifosi juventini. Essere forti e invincibili

0

A volte ci si chiede perchĂ© tanta gente che vive lontano da Torino o dal Piemonte tifi per la Juventus. A molti questa scelta puĂ² apparire incomprensibile, perchĂ© generalmente si elegge come squadra del cuore quella che rappresenta la cittĂ  nella quale si è nati o dove si vive, dove c’è un’appartenenza insomma. Dove c’è, tra l’altro, la possibilitĂ  di potere assistere a qualche partita casalinga.

I SUCCESSI DEL PALERMO

Adesso che il Palermo sta disputando questo campionato di serie D, forse si puĂ² cominciare ad intuire qualcosa. La squadra rosanero ha vinto le prime otto partite del suo girone, dominando incontrastata sulle altre squadre e appollaiata in testa alla classifica con ben otto lunghezze di vantaggio dalle seconde. Una situazione di superioritĂ  assoluta, confortata anche da prestazioni che, giornata dopo giornata, diventano sempre piĂ¹ autoritarie, incisive e sicure.

I ROSANERO IN CAMPO COMANDANO

Nelle ultime due partite è capitato che gli avversari hanno segnato per primi. Giocando contro il Biancavilla e il Licata. In entrambe le occasioni, a nessun tifoso è venuto in mente che il risultato fosse da considerare definitivo, che fosse difficile o impossibile rimontare e vincere. In tutti c’era la certezza che, alla fine, il Palermo avrebbe vinto. E così è stato. Perentoriamente. PerchĂ© questo Palermo sta dimostrando in campo che ha tutte le possibilitĂ  per giocarsela, sempre. Quando casualmente è capitato che il risultato fosse negativo, nel giro di pochi minuti è stato ribaltato a favore dei rosanero. E ciĂ² non succede per caso!

L’ORGOGLIO ROSANERO

Spesso, i tifosi hanno avuto la netta sensazione di essere invincibili. Di appartenere ad una squadra fortissima, la piĂ¹ forte, inattaccabile. Vivono ormai le giornate che li separano dalla partita successiva con impazienza, contando le ore, perchĂ© hanno la quasi certezza di potere assistere ancora una volta ad una gagliarda prestazione della loro squadra, di cui potere andare fieri.

I TIFOSI DELLA JUVE

Da ciĂ² si puĂ² capire perchĂ© in tanti tifano per la Juventus. Per la gioia di passare tante domeniche da vincente, immaginando, magari di riflesso, di essere considerati anche loro vincenti. Ăˆ innegabile che la squadra bianconera ha una caratura superiore, ed ha la possibilitĂ  di vincere partite e campionati a iosa. Con e senza l’aiuto degli arbitri. Ego appagato, quindi.

LE GIOIE DEI ROSANERO

Ora che il Palermo è il leader indiscusso di un campionato, seppure in sere D, i tifosi rosanero stanno provando probabilmente le stesse sensazioni che appagano gli juventini. Ma c’è una differenza con i tifosi della Juventus: la gioia è doppia, perchĂ© sta vincendo la squadra che indossa la maglia con i colori che da sempre hanno avuto nel cuore, e per i quali hanno anche sofferto. Sono i colori che hanno tatuato addosso per appartenenza e dignitĂ .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui