Pergolizzi: dubbi per Martin, Lancini e Santana. Partita difficile

Il tecnico rosanero in conferenza stampa al "Pasqualino Stadium" H aparlato delle difficoltà della trasferta, degli infortunati e dell'assenza dei tifosi rosanero a Biancavilla

0

Conferenza stampa dell’allenatore rosanero Pergolizzi stamani nel centro sportivo “Pasqualino Stadium”, in vista della trasferta a Biancavilla. Partita difficile, anche psicologicamente, in quanto la squadra catanese è l’unica che fino ad adesso il Palermo non è riuscita a sconfiggere, avendoci pareggiato nell’incontro di Coppa Italia, poi perso ai rigori. C’è anche un’altra importante motivazione: continuare la serie delle sei vittorie iniziali consecutive, per potere proseguire con tranquillità l’iter verso la promozione.

Infortunio

SITUAZIONE INFORTUNATI

Uno dei nodi da sciogliere riguarda la disponibilità degli infortunati. Il tecnico ha detto che sono da valutare Martin e Lancini. Il francese ieri, nella partita contro il Palermo Calcio Popolare, ha avuto un problema all’adduttore ed è uscito dolorante, mentre Lancini ha subito una distorsione alla caviglia. Per quanto riguarda Santana, non è detto che sia in campo fin dal primo minuto. «Non voglio forzarlo – ha detto Pergolizzi -. Sta bene, ma devo parlare con i medici».

UN ACCENNO ALLA FORMAZIONE

Poi, parlando del possibile modulo da adottare, ha accennato che potrebbe essere indirizzato verso il 4-3-1-2. Aggiungendo però che ogni partita fa storia a se e che, inoltre, occorre considerare che il Biancavilla ha importanti individualità. Il tecnico ha fatto notare la differenza che c’è fra la partita di Coppa Italia giocata al Barbera e questa. Allora, il Biancavilla che era molto motivato ha schierato 8 titolari. Il Palermo invece, fra l’altro ancora in preparazione, ha schierato quei rincalzi che adesso sono diventati titolari.Tutti sono cresciuti di condizione e fare le convocazioni comincia a diventare difficile.

Alla fine Pergolizzi si è detto dispiaciuto che i suoi ragazzi dovranno giocare senza il supporto dei sostenitori rosanero, ben presenti nelle ultime trasferte della squadra. «Bisogna dare la possibilità a tutti di vedere le partite. Non è bello chiudere gli stadi».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui