Verso Biancavilla: Palermo in campo senza tifosi

Prima trasferta senza il tifo rosanero

0

Niente “marea” rosa nero verso Biancavilla di Ct. Fermo restando che lo “stadio” del comune catanese ha una capienza da Subbuteo, e poco o nulla poteva muoversi in sua direzione da Palermo. Lo stop dell’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, pone il primo veto totale in stagione, a quello che fino ad oggi è stato un gioioso e costante accompagnamento alle partite del Palermo.

Il “settore ospiti” dello “stadio“ di Biancavilla

RAGIONI DI SICUREZZA

Sperando che questo provvedimento non coincida con un passo falso dei nostri calciatori orfani del sostegno dei tifosi, viene da considerare come ormai, seppur per scongiurare incidenti e potenziali danni a cose e persone, non si aprano più linee di credito alla popolazione sportiva. Già abbiamo commentato a proposito del Daspo come il giro di vite sia diventato forse eccessivo. E come ogni situazione solo potenzialmente a rischio venga trattata come qualcosa da evitare assolutamente.

EVITARE PROBLEMI

Sarà la sfiducia nella maturità della gente, sarà che si continua ad evitare anziché affrontare ed educare, ma questo veto alla trasferta è un modo per schivare la responsabilità di un rischio? O forse un modo per sottrarsi all’impegno di gestire le problematiche che un certo ambiente presenta?

PUBBLICO GRANDE ASSENTE

Si è ormai dimenticato che un pubblico tifoso presente ad un evento, è il reale valore aggiunto dell’evento stesso. E questa prerogativa dovrebbe essere tutelata al pari della incolumità e sicurezza di tutti gli spettatori. Il problema in se non è certo riguardante il Biancavilla. Si temono  piuttosto visite, non di cortesia, da parte del tifo catanese rosso azzurro all’indirizzo dei supporters rosa nero. Forse sarebbe un pericolo fondato? Forse no? 

PROVA DI CARATTERE

Non lo si puó sapere nè si puó criticare un provvedimento teso comunque ad evitare rischi. Quindi lo accettiamo, ma a denti stretti, perchè altre soluzioni erano percorribili (spostare giorno o luogo). Sosterremo a distanza, e per i ragazzi di Pergolizzi sarà un primo esame di maturità. Vedremo se senza il caldo sostegno della gente di Palermo, la squadra mostrerà carattere e la vittoria arriderà ancora ai nostri colori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui