Serie D, la sesta giornata del Girone I

Palermo a punteggio pieno ma braccato da vicino.

0

Anche la sesta giornata del Girone I di Serie D è andata in archivio con la cristallizzazione delle posizioni di testa. Il turno odierno, ovviamente, non ha visto soltanto la roboante vittoria del Palermo di Rosario Pergolizzi (4-1 al Calcio Cittanovese): oltre ai novanta minuti giocati al Renzo Barbera, altri otto campi hanno scritto un piccolo capitolo del grande libro chiamato “Girone I 2019/20“. Andiamo a scoprire cosa è successo sugli altri campi del sud Italia.

Ricciardo-Serie D
L’esultanza di Ricciardo

ECCO COSA È SUCCESSO NEL GIRONE I DELLA SERIE D

I rosanero mantengono la vetta della classifica suonando la sesta sinfonia consecutiva in stagione: il 4-1 rifilato al Calcio Cittanovese certifica ancor di più la forza del nuovo corso del Palermo che si sbarazza dei calabresi con estrema facilità toccando quota 18 in classifica. Dietro il “predatore alpha” si conferma il Città di Acireale: gli acesi piegano all’ultimo respiro il San Tommaso facendo esplodere le mura amiche del Tupparello. Un goal per mantenere la scia ed il -3 in graduatori. Una rete per continuare a braccare il Palermo.

Anche Licata e Calcio Biancavilla mantengono il passo: i licatesi battono il Corigliano Calcio a domicilio per 1-0 mentre i biancavillesi regolano 2-0 la Palmese, fanalino di coda, in trasferta. Con i tre punti incamerati ieri, le due compagini giallazzurre restano all’ombra dell’Acireale, seconda, certificando il ritardo di un punto per mister Campanella e di due per Pidatella. Vittoria casalinga importante del Troina che batte 2-1 il Castrovillari Calcio e compie un balzo importante in classifica.

Vincono anche Savoia (sesto) e Giugliano (settimo): i campani di Torre Annunziata battono il Roccella che rimane al penultimo posto mentre i giuglianesi piegano 2-1 il Marina di Ragusa. I due segni X di giornata arrivano dalla squadre di Messina: l’ACR pareggia in casa 0-0 contro il Marsala Calcio mentre l’FC Messina prende un punto (1-1) sul campo del Nola.

RISULTATI

Acireale-San Tommaso 1-0
Giugliano-Marina di Ragusa 2-1
Corigliano-Licata 0-1
Palermo-Cittanovese 4-1
Savoia-Roccella 2-1
Nola-FC Messina 1-1
Troina-Castrovillari 2-1
Palmese-Biancavilla 0-2
ACR Messina-Marsala 0-0

CLASSIFICA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui