Pergolizzi: “Il solito black out. Poi siamo ripartiti”

Il tecnico del Palermo ha rilasciato le dichiarazioni nel post partita tra i rosanero e la Cittanovese

0
Pergolizzi

In conferenza stampa, subito dopo la sfida Palermo-Cittanovese, terminata 4-1, ha parlato anche mister Pergolizzi. Il tecnico rosanero, in stampelle dopo l’infortunio di questa settimana, ha commentato la partita dei suoi.

Solito black out che a Pergolizzi non piace

Mister Pergolizzi, nonostante la larga vittoria, evidenzia i soliti difetti di concentrazione: “Non siamo stati spettacolari perché lo spettacolo si ha quando si è perfetti. Abbiamo fatto un’ottima mezz’ora perché, comunque, avevamo impostato e preparato la partita in questa maniera. Sono stati bravi i ragazzi a fare quello che avevamo studiato durante la settimana. Poi, come al solito, abbiamo avuto un quarto d’ora di stop e poi siamo ripartiti. Dobbiamo abituarci a chiudere le partite, a fare possesso palla, ma in maniera diversa rispetto a oggi. Difendendoci ma attaccando”.

Complimenti a Felici e alla squadra intera

Il tecnico rosanero ha voluto complimentarsi con il giovane Felici, partito oggi in una posizione più accentrata rispetto alle precedenti partite: “Felici, oggi, è stato uno dei migliori perché è partito da una posizione diversa rispetto al solito, posizione più centrale. Quando parti dalle fasce sei maggiormente marcato e hai più difficoltà nella velocità iniziale. Invece, partendo dal centro, dato che loro giocavano a cinque, doveva attaccare lo spazio tra il terzo e il quinto difensore e lo ha fatto benissimo. Gran merito dei gol è suo”.

In ogni caso, Pergolizzi ha voluto sottolineare il grande impegno di tutta la squadra, in campo e durante gli allenamenti: “Il merito, però, è di tutta la squadra. Non solo per i risultati che finora sono arrivati, consapevoli del fatto che potranno arrivare periodi meno positivi, ma perché la squadra si impegna continuamente al massimo, anche in allenamento. Sono ragazzi che ogni allenatore vorrebbe allenare. Ripeto, io sono da contorno e sono loro i protagonisti e sono quelli che vanno in campo e possono sempre fare bene. Sottolineo che devo fare i complimenti a tutti perché hanno fatto un’ottima prova e chi è stato chiamato in causa oggi ha fatto veramente bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui