Qualcuno può spiegare perchè Rizzo Pinna non gioca?

Ci chiediamo perchè il giovane 2000 ancora non sia stato utilizzato in campionato nonostante abbia disputato un ottimo precampionato

0

Basta osservare con attenzione le formazioni e i convocati utilizzati da Pergolizzi in campionato per notare una stranezza. Balza all’occhio infatti che Rizzo Pinna non è stato ancora utilizzato. Il ragazzo classe 2000 ha giocato solo 60 minuti nella partita di Coppa contro il Biancavilla. Non è stato invece, convocato, addirittura, nelle partite contro il San Tommaso, il Roccella e il Marina di Ragusa. E non ci risulta che abbia subito infortuni.

L’allenatore rosanero, nella sua ultima conferenza stampa, quando ha parlato del forfait di Santana, ha anticipato che un probabile sostituto poteva essere proprio l’under ex atalantino. Invece, come sappiamo, la scelta è caduta su Ficarrotta, e Rizzo Pinna è rimasto in panchina.

PER RIZZO PINNA TUTTI D’ACCORDO: OTTIMO ACQUISTO

Eppure quando il ragazzo è arrivato, di lui sono state scritte solo note positive. Si è detto che era un centrocampista dai piedi buoni e con una buona visione di gioco, che aveva Kaka come idolo, e che si rivedeva in Pjanic e Freuler dell’Atalanta. Il tutto certificato dalle sue presenze nelle Nazionali Italiane under 17 e under 18. Nell’ultima sua stagione aveva disputato ottime partite nella primavera della Spal (prestito), e lo ha confermato nelle partite precampionato in maglia rosanero. Basti pensare che quando ha giocato contro il Castelbuono, è stato scritto che giocando da seconda punta aveva mostrato buonissimi colpi, e che sembrava già al centro della squadra.

Nell’unica partita ufficiale che ha disputato per la verità non ha brillato, ed ha sbagliato un gol facile facile da pochi passi, che avrebbe potuto riequilibrare il risultato. Nonostante ciò Santana, a proposito della sua prestazione, nel dopo partita ha dichiarato: «Rizzo Pinna? Non ha bisogno di conforto, è un giocatore forte e importante per noi. Ci darà una gran mano e ci farà vincere delle partite».

PERCHÈ, ALLORA, FINO AD ADESSO NON HA GIOCATO?

A questo punto, come dice il buon Lubrano, la domanda sorge spontanea: perchè fino ad ora non è stato utilizzato Rizzo Pinna? Non ci pare siano state fornite indicazioni utili in proposito. A meno che non ci sia sfuggita qualcosa, non ci risulta che abbia subito infortuni o avuto malanni. E allora? È una questione caratteriale? Non si è inserito nello spogliatoio? O che altro? La società è cambiata, adesso è nuova di zecca, ed ha sempre promesso chiarezza. Ma, di fatto, nessuno ha ancora spiegato con chiarezza perché è ancora al palo questo ragazzo di qualità che non ha ancora giocato nonostante sia un under, caratteristica molto ricercata fra i dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui