La notizia potrebbe sconquassare il mondo del calcio, ma sono diversi gli indizi che portano a questa clamorosa pista. Se siete pronti e soprattutto se siede seduti comodi e con un medico accanto potete continuare a leggere: Cristiano Ronaldo al Palermo! Stiano sereni Ricciardo, Sforzini, Felici & c.: stiamo appunto parlando del Palermo anno domini 2022 – 2023. Fantasie? Eh no! Qui ci sono fior fior di indizi che vanno valutati con la dovuta attenzione. Andiamo con ordine.

Le dichiarazioni velate
Dalle colonne del sito inglese SportBible.com -riprese in Italia dal sito del Corriere dello Sport– il campione portoghese dichiara che ancora un paio d’anni e poi dovrà stabilire cosa fare, lasciando aperti diversi spiragli circa il prosieguo della sua carriera post-Juventus.
Pronti per la Champions League
Ragionate con noi: 2019-2020 il Palermo è in serie D, 2020-2021 sarà in serie C e nel 2021-2022 vincerà con tre mesi di anticipo il campionato di serie B (e la Coppa Italia a maggio così da avere diritto alla partecipazione in Champion’s League, naturalmente!).L’anno 2022-2023 finalmente sarà serie A. E CR7? Guarda caso, contratto in scadenza con i bianconeri nel 2022…
Questione di stile
C’è di più. Indipendentemente dalle simpatie/antipatie calcistiche bisogna ringraziare proprio i bianconeri per un’opera di convincimento subdola ma quotidiana in atto già da un po’ di tempo. Avete visto la loro maglia ufficiale? Quella che un tempo era rigorosamente bianconera? Bene. Ma a voi, quella striscia rosa nella maglia ufficiale della Juventus sembra un caso?E vogliamo parlare della loro maglia di allenamento? Un maculato rosanero invidiatissimo anche dalla Kappa, sponsor tecnico del Palermo.
La genetica geografica
Inoltre il fenomeno portoghese è nato a Funchal, nell’arcipelago di Madera: è un isolano come noi! I tratti caratteriali non possono essere molto diversi dai nostri. Infatti è un super lavoratore ed un perfezionista. Sì, esattamente come noi!
Missione compiuta
Guardate che non è un sogno, tutti questi piccoli tasselli non possono essere un caso!Sì, Cristiano Ronaldo sarà rosanero. Ne sarà passato di tempo, ma finalmente potremo gridare a tutto il mondo: ce l’abbiamo fatta, abbiamo trovato l’erede di Boselli e Balogh!
Niè, Marco, sei palesemente poco ironico.
Se aggiungevi “Una funchal una raza”, svoltavi.
😉