Palermo, quando una trasferta diventa una gara casalinga

Una vittoria ispirata dal grande tifo rosanero.

0

Il Palermo vola sulle sue possenti ali alimentate da un entusiasmo difficilmente controllabile. Nella trasferta del Franco Scoglio, i rosanero hanno centrato il pokerissimo battendo i padroni di casa del FC Messina grazie alla straordinaria prodezza griffata da Ficarrotta, calciatore talentuoso arrivato nei giorni finali del calciomercato dal Marsala Calcio. Con questa affermazione, la banda Pergolizzi tocca quota 15 in classifica mantenendo la testa solitaria del Girone I di Serie D. La vittoria in terra peloritana è stata, anche, ispirata dal fantastico seguito di tifo giunto dal capoluogo siciliano.

FC Messina-Palermo Franco Scohlio
I tifosi rosanero

FRANCO SCOGLIO DI MESSINA? NO, È IL RENZO BARBERA DI PALERMO!

Si parla costantemente dell’importanza di poter contare su un pubblico caldo e passionale. Quel dodicesimo uomo in grado di spingere oltre l’ostacolo un gruppo di calciatori. Ecco, il nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza può sicuramente fregiarsi di questa opportunità. I supporters dei rosanero hanno invaso il Franco Scoglio trasformandolo nel Renzo Barbera: la massiccia presenza dei palermitani (circa 800) ha surclassato il tifo casalingo relegando i giallorossi, che hanno una tifoseria molto più ridotta del ACR, al ruolo di sparring partner.

Come rivela il Giornale di Sicilia, sono nove i pullman partiti da Palermo in direzione Stretto di Messina. L’epilogo di un derby che mancava da tredici anni è tutto a favore dei rosanero: vittoria sul campo e sugli spalti. Un’ennesima dimostrazione di affetto e passione regalata da una piazza che con la quarta categoria ha ben poco da spartire. Ma guai a rilassarsi: nuove e difficili sfide attendono l’aquila rosanero nel raggruppamento d’appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui