Guilherme, un addio senza rimpianti

Il calciatore non ha convinto lo staff tecnico del Palermo: è addio.

0

Il calciomercato è spietato e non fa prigionieri. Il Palermo, dopo aver condotto una campagna acquisti molto importante, pensa alle cessioni. Dopo l’arrivo di Ferdinando Sforzini, che affiancherà Ricciardo in attacco, Pergolizzi non ha confermato la permanenza di Guilherme, punta classe ’99 in prova.

pergolizzi-guilherme
Pergolizzi durante la conferenza stampa. L’allenatore del Palermo ha deciso di non tesserare il giovane brasiliano.

UNA STORIA SBAGLIATA

Il brasiliano ex Nautico non continuerà la sua avventura in terra di Sicilia nonostante impegno e dedizione: nella partitella di ieri, Guilherme non ha saputo incidere ed è stato sostituito proprio da Sforzini, appena arrivato al Palermo dopo un’ottima annata passata tra le fila dell’Avellino. Pergolizzi e lo staff tecnico non sono rimasti favorevolmente sorpresi dalle doti del giovane carioca: la concorrenza spietata, anche Santana può ricoprire il ruolo di punta centrale giocando da falso nueve, ha decretato il taglio.

È il secondo rifiuto consecutivo che incassa Guilherme Willian dos Santos Dias: prima di approdare in prova al Palermo, il verdeoro era stato scartato dal nuovo (vecchio) Siviglia di Monchi, ex direttore sportivo della Roma tornato nella sua Andalusia dopo una partentesi con tante ombre e pochissime luci nella Capitale. L’abbondanza nel pacchetto avanzato ed il modulo utilizzato dall’attuale allenatore dei rosanero hanno influito in modo determinante sulla scelta della società guidata da Mirri e Di Piazza.

Palermo saluta un giovane attaccante per fare spazio a professionisti del goal esperti: Ricciardo, Sforzini e Santana, all’occorrenza, dovranno certificare a suon di buone prestazioni la bontà della decisione presa da Pergolizzi. Meno esuberanza giovanile in cambio dell’esperienza. Almeno in attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui