Il migliore attacco del Girone I va a corrente alternata

L'attacco del Palermo, che è quello che ha segnato di più nel girone I della serei D, comincia a dare qualche segnale di discontinuità e sterilità

0

L’attacco che ha segnato almeno un gol in tutte le prime dieci giornate, l’attacco del Palermo, nella partita contro il Savoia è rimasto a secco. D’altro canto è difficile fare gol tirando in porta solo due volte in tutta la partita. E domenica scorsa l’attacco più prolifico del Girone I della serie D con i suoi 25 gol, non ha mai dato l’impressione di potere impensierire il portiere ospite. Al netto del gol annullato a Ricciardo, la cui validità resterà per sempre un mistero.

CAMPANELLO D’ALLARME

Non è la prima volta che nelle partite dei rosanero si è potuto notare questo andamento dell’attacco. Già a Biancavilla si era riscontrato un sintomo significativo: i ragazzi di Pergolizzi avevano tirato di più in porta, otto volte, ma solo nei primi cinque minuti per recuperare il momentaneo 1-0. Dopo la rimonta di Ricciardo e Santana, nei restanti 85 minuti non è arrivato un tiro nello specchio della porta. E anche nella partita contro il Nola il Palermo ha effettuato in tutto solo quattro tiri in porta, di cui uno solo fra i pali. Stiamo parlando della svirgolata (con tutto rispetto…) di Lancini, poi finita in rete. In altre parole un tiro un gol.

RENDIMENTO A CORRENTE ALTERNATA

Fra il Biancavilla e il Nola c’è stato l’apprezzabile derby contro il Licata, e prima del Savoia la goleada contro il Corigliano. Da questa analisi emerge che l’attacco rosanero procede a corrente alternata: nell’ultima partita sono riemersi i segnali di sterilità già registrati a Biancavilla e Nola.

CON LA PALMESE IL RISCATTO DELL’ATTACCO

Nella prossima partita nella tana della Palmese, l’attacco rosanero ha la possibilità di ricominciare ad alimentare la casella “gol segnati” ma, soprattutto, deve ricominciare a inquadrare e puntare con continuità la porta avversaria.

Visita la nostra pagina Facebook. Puoi raggiungerla anche da palermolive.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui