Il Palermo va di fretta. Moltissimi i gol segnati nella prima mezzora

Quando i rosanero scendono in campo vogliono sbrigare in fretta la pratica vittoria. In quasi tutte le partite giocate finora hanno segnato un gol prima di 30 minuti

0

I rosanero vanno di corsa, hanno fretta. Vogliono liquidare nel tempo piĂ¹ breve la pratica serie D, e rinnovano quest’impegno partita dopo partita. Principalmente vincendole tutte, ma anche avviando la vittoria in tempi brevi. Le statistiche dicono che 12 dei 19 gol segnati sono arrivati nella prima mezzora di gioco.

ORMAI Ăˆ UN MARCHIO DI FABBRICA

Questo argomento viene analizzato nel Giornale di Sicilia in edicola oggi. E viene fuori che nessuno, otre al Palermo, nel Girone I della serie D puĂ² vantare questa mezzora di fuoco. I rosanero hanno sempre iniziato a costruire le loro vittorie nei primi 30 minuti, tranne che a Nola, Marsala e contro la Fc Messina.

TANTI BLITZ IN AVVIO PARTITA

Nelle restanti partite nessuno si è salvato: tanta fretta e velocitĂ  contro il San Tommaso e la Cittanovese, quando dopo solo mezzora il pallone aveva varcato la linea bianca giĂ  tre volte. Contro il Biancavilla ed il Licata, con una veloce doppietta, sono state riequilibrate due gare iniziate in salita; contro i catanesi addirittura bastarono 4 minuti, mentre contro i calabresi un po’ di piĂ¹: comunque solo 25.

MA C’É DELL’ALTRO…

Questi dodici gol in trenta minuti non costituiscono un record solo per il Girone I. Vale anche per tutta la serie D, in tandem con la Lupanese, terza in classifica nel suo girone. Segue la Turris con 10 gol, che vanta perĂ² un totale di reti maggiore, avendone segnato 23. Ben lontano dal Mantova, che l’ha messa dentro 30 volte. Il Palermo puĂ² vantare anche il gol piĂ¹ veloce del Girone quello segnato da Ricciardo dopo 62 secondi in Palermo-Cittanovese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui