Pergolizzi alza la voce: “Ecco cosa non dobbiamo fare…”

IL TECNICO DEL PALERMO CHIAMA TUTTI ALL'ATTENZIONE

0

Palermo-Corigliano si avvicina rapidamente e Rosario Pergolizzi è pronto ad affrontare l’ennesima avversaria del Girone I della Serie D con un unico obiettivo in testa: centrare la decima vittoria consecutiva scappando, ulteriormente, in classifica. L’ambiente è molto gasato dall’attuale stato di forma dei rosanero: il Palermo Calcio vola e le avversarie, tutt’ora, non hanno trovato un metodo valido per bloccare il suo incedere vittorioso. I tifosi del Palermo riempiranno, nuovamente, il Renzo Barbera per sostenere i calciatori nella sfida contro il Corigliano. Entusiasmo e sicurezza serpeggiano in città ma il tecnico, giustamente, vuole tenere sotto controllo i cali psicologici.

Pergolizzi

LE DICHIARAZIONI DI PERGOLIZZI

Parola chiave: massima attenzione e concentrazione maniacale. Per centrare la decima perla stagionale, il Palermo Calcio non dovrà guardarsi indietro specchiandosi nel suo riflesso migliore, quello delle nove vittorie consecutive in campionato conquistate fin qui. Intervistato dal Corriere dello Sport, il mister dei rosanero ha precisato i punti focali da perseguire in vista del proseguimento di campionato e, in particolar modo, della gara imminente contro il Corigliano. Ecco le parole di Rosario Pergolizzi tra passato, presente, futuro ed un possibile problema fisico.

Non c’è problema fisico. I risultati del gps mettono in evidenza che nel primo tempo, abbiamo corso meglio di altre volte, magari a vuoto e senza un sufficiente possesso palla. Appena pressata, la difesa avversaria rinviava lontano e, nella seconda fase, la squadra era già pronta: tre dietro e sette ad aggredire. Nel campo piccolo è una tattica che funziona e devi trovare subito le contromisure, cioè ripartire da dietro, con una fitta ragnatela di passaggi per poi attaccare lo spazio. Non ci siamo riusciti. Nessuno pensi di avere i tre punti in tasca e che il Corigliano arrivi al Barbera per una passeggiata. Levatevelo dalla testa. A parte il fatto che il Palermo esercita di suo grandi motivazioni, il Corigliano è gasato per la bella prestazione offerta contro il Savoia. Non voglio cali di tensione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui