Goldrake rosanero: una caduta non compromette la missione

IL DIFENSORE DEI ROSANERO È PRONTO A DARE NUOVAMENTE BATTAGLIA

0

Sì, quel giorno è finalmente arrivato. Non guardatevi attorno, dai. Lo sappiamo tutti, soprattutto voi che, in questo periodo di vittorie consecutive, attendevate il primo passo falso del Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi per gioire tutti insieme con un messaggio, una fugace chiamata oppure un post sui social network. Ebbene, la società di Mirri e Di Piazza ha incontrato la prima sconfitta del suo cammino dopo un filotto composto da dieci vittorie consecutive. Quindi? Credete davvero che questo sia l’inizio della “normalizzazione” per la compagine siciliana? Illusi. Come il miglior Goldrake (UFO Robot in Italia), il Palermo è pronto a rialzarsi per difendere fino alla fine i suoi tifosi che erano presenti, stoicamente, anche nella debacle casalinga incassata contro il Savoia. Perché insieme si può e si deve giungere al traguardo della missione d’inizio anno.

Goldrake
Il mitico Actarus

LE TRUPPE DI VEGA HANNO BATTUTO GOLDRAKE SULLA TERRA MA NESSUN PROBLEMA…

La caduta del titano si è verificata, alla fine. Certo, ci sono volute undici battaglie ma il Palermo Calcio ha incontrato la prima, rocambolesca, sconfitta stagionale contro il Savoia 1908 di Parlato. Il Goldrake rosanero si è arreso, momentaneamente, alle truppe d’invasori arrivate da Vega che, sibillinamente, sono riuscite a mettere ko il gigante del Girone I della Serie D. Complimenti a loro ovviamente, ma nessuno pensi che questa prima crepa possa diventare, già dalla prossima partita, un potenziale buco in grado di ridimensionare le velleità dei siciliani di Pergolizzi, l’Actarus del Renzo Barbera. Commettereste un errore di valutazione fatale.

Goldrake è caduto ma si rialzerà più fiero e massiccio di prima. Statene certi. In gioco c’è molto di più di una battaglia persa o della gloria personale. Al diavolo anche i record, rivali della D. Il nostro robot superaccessoriato lotta per l’orgoglio di un popolo intero che è stato calpestato, non più tardi di qualche mese fa, da una gestione farraginosa che lo ha relegato in questo oblio. C’è da onorare una missione fondamentale che determinerà il futuro della Terra rosanero: riportare trai i professionisti questo ambiente da Serie A.

Arriveranno certamente altre incursioni dalla nemica Vega ma non vi preoccupate: con il Goldrake rosanero al nostro fianco, nel ruolo di difensore estremo di tutti i palermitani, nessuno passeggerà impunemente sulla società siciliana. Perché è stata fatta una promessa a tutto l’ambiente e, nonostante le cadute, il mastodontico robot si alzerà nuovamente, pronto a dare ancora battaglia.

E allora: “Va’, distruggi il male e va’…” Con la mitica alabarda spaziale annessa…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui