Il Palermo no, il Sedan sì. I francesi continuano, sempre a zero gol

C'erano due squadre in tutta Europa che ancora non avevano perso in campionato, dopo 10 giornate gicate: il Palermo e il Sedan. É rimasto solo il Sedan

0

Fino a ieri erano c’erano due squadre in Europa che potevano vantare la strepitosa striscia di vittorie in tutte le partite giocate in campionato: il Palermo ed il Sedan. Entrambe inserite nelle quarte categorie delle loro nazioni, erano le uniche, con 10 vittorie nelle prime dieci partite, a poter raggiungere il primato dello Shakhtar Donetsk con undici successi in altrettante partite.

LO STOP DEL PALERMO

I rosanero si sono fermati alla decima. Hanno comunque migliorato il primato di vittorie consecutive della storia rosanero, che apparteneva al Palermo di Iachini e inoltre hanno polverizzato il record del Girone I di sei vittorie iniziali che apparteneva al Savoia del 2013/14. La squadra di Pergolizzi può vantare sempre, comunque, il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Sedan
I giocatori del Savoia festeggiano la vittoria sul Palermo

INVECE IL SEDAN…

La squadra della quarta categoria francese, il Sedan, invece ha continuato la sua formidabile performance. Oltre ad avere vinto anche l’undicesima partita, raggiungendo così gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, non ha ancora incassato nessun gol. Ieri, vincendo 0-2 contro il Lens B, ha continuato a lasciare intonsa la casella dei gol subiti. Certo, anche i record hanno la loro importanza: fino ad ieri si sono contate con orgoglio tutte le partite vinte dai rosanero, confrontando i risultati con i primati raggiunti e quelli a portata di mano. Ma non c’è dubbio che se sono importanti le statistiche, l’obbiettivo unico è il salto in serie C. Per proseguire il cammino verso le categorie maggiori… Del resto si può anche tenere conto, ma con un po’ di distacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui