Bamba ha un tumore: l’ex rosanero comincia un ciclo di chemioterapia

0

Sol Bamba soffre di una gravissima malattia. Il difensore del Cardiff, secondo quanto comunicato dal club gallese, ha un linfoma non Hodgkin, una malattia che ha origine dai linfociti presenti a livello del sangue e nel tessuto linfatico di linfonodi, milza, timo e midollo osseo. Il 35enne ivoriano ha già cominciato il ciclo di cure chemioterapico.

Bamba è diventato un calciatore rosanero nella stagione 2014/2015, ottenendo una sola presenza in serie A nella partita Palermo-Napoli terminata 3-3. Adesso, come già detto, è un calciatore della Championship, l’equivalente della serie B in Inghilterra. Il Cardiff con una nota ufficiale ha annunciato le condizioni di salute del difensore e ha ribadito che continuerà a far parte del club.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, La Gumina verso la cessione in serie B

IL COMUNICATO DEL CARDIFF CITY FOOTBALL CLUB

“Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin.

Con lo stretto supporto dell’équipe medica del Club, Sol ha immediatamente avviato un ciclo di cure chemioterapiche.⁣ Universalmente ammirato dai compagni di squadra, dallo staff e dai tifosi nella capitale gallese, Sol ha iniziato la sua battaglia con uno spirito tipicamente positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds.

Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite e i nostri giovani giocatori all’interno dell’Accademia, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore. Tutti i futuri aggiornamenti sui progressi di Sol saranno forniti solo tramite i canali ufficiali del Club. Sebbene in questo momento richiediamo la privacy per lui e la sua famiglia, i messaggi di supporto da trasmettere a Sol possono essere inviati a [email protected]. Siamo tutti con te, Sol”.

LEGGI ANCHE: Rolando al Palermo? Parla l’agente del calciatore


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui