Governo, nuove misure stringenti: attività commerciali chiuse

0

Il presidente del Consiglio dei Ministri è tornato a parlare in diretta nazionale dei nuovi provvedimenti che prenderà il suo Governo per arginare l’epidemia del coronavirus. La richiesta inviata dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, sulla chiusura di tutte le attività commerciali è stata approvata dallo stesso Conte che ha deciso di estenderla in tutta la Penisola.

Il premier ha annunciato quindi la chiusura di tutti negozi. Ma come ha spiegato lui stesso, non è necessaria alcuna corsa per comprare il cibo perché i supermercati saranno regolarmente aperti alla clientela. Il provvedimento del Governo prevede che alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi e benzinai non caleranno la saracinesca. Al contrario bar, ristoranti, pizzerie, parrucchieri, estetiste e alberghi non potranno più svolgere il loro lavoro. Il servizio offerto dalle banche continuerà ad essere regolare così come i servizi postali, finanziari e assicurativi. Infine sono stati ridotti i servizi legati al trasporto pubblico, che rimarranno comunque attivi.

UN NUOVO COMMISARIO

All’interno del suo discorso, il capo del Governo ha nominato, inoltre, un commissario straordinario che lavorerà sulla distribuzione di materiale sanitario. Si tratta del dottore Domenico Arcuri che lavorerà a fianco del dottor Angelo Borrelli, capo del dipartimento della protezione civile.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui