Emergenza Coronavirus: Ztl sospesa fino al 3 Aprile

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato oggi la disposizione di predisporre la sospensione dell'ordinanza: "col nuovo DPCM viene meno il bisogno della Ztl"

0

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione agli uffici di predisporre l’ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 Aprile, o comunque fino alla durata del DPCM del 9 marzo 2020 firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

ztl

LE PAROLE DEL SINDACO ORLANDO

“Nel momento in cui un nuovo provvedimento del Governo impone restrizioni rigidissime alla mobilità personale anche in ambito urbano – afferma il sindaco Orlando –  limitando gli spostamenti soltanto a quelli strettamente necessari per lavoro, salute ed esigenze personali non rinviabili, è evidente che si determinerà un drastico calo del traffico cittadino e quindi viene meno l’esigenza della zona a traffico limitato“.

Ma da Palazzo delle Aquile avvertono: “Attenzione. La sospensione entrerà in vigore dopo la pubblicazione della ordinanza“.

SCADENZA PASS ZTL, ZONE BLU E CONTRASSEGNI PER DISABILI

Inoltre c’è la proroga al 30 aprile della scadenza di tutti i pass per ztl, zone blu e contrassegni per disabili per la città di Palermo. Lo ha stabilito la giunta comunale durante la riunione di oggi tenuta in videoconferenza.

#IORESTOACASA

L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini di non muoversi da casa, per chi non ha particolari necessità o lavora e che per numerosi servizi è possibile usufruire degli strumenti digitali e online messi a disposizione per ridurre la necessità di recarsi fisicamente nei luoghi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui