Burioni contro la movida della Vucciria: “L’epidemia non si ferma sola…”

IL RIMPROVERO SOCIAL DEL FAMOSO VIROLOGO

0

La Vucciria è uno dei mercato più importanti (e famosi) della città di Palermo. Questo luogo, però, non è deputato soltanto alla spesa: i giovani presenti nel capoluogo della Sicilia, infatti, passano le serate alla Vucciria tra una birra ed un assaggio di street-food. Un vero e proprio pub all’aperto che concentra al suo interno tantissime persone. Il mercato, infatti, è uno degli snodi principali della movida palermitana. Un luogo d’aggregazione di massa che potrebbe favorire il contagio del Coronavirus, la malattia originaria della Cina che è sbarcata in Europa ed Italia. Vedendo lo scatto “incriminato“, Roberto Burioni (virilogo) ha fortemente criticato l’atteggiamento dei giovani presenti al mercato.

Burioni Coronavirus

BURIONI: “QUESTO È IL RISULTATO DELLA SOTTOVALUTAZIONE…”

Una foto apparsa sulla pagina FacebookErasmus Palermo” che ha scatenato le polemiche di Roberto Burioni, famoso virologo. Il medico ha affidato a Twitter la sua indignazione:

“Questo è il risultato della sottovalutazione, del ‘Non vi preoccupate è solo un’influenza’, del ‘non ci fermiamo’. L’epidemia non si ferma da sola, dobbiamo fermarla noi”.“

Un vero e proprio rimprovero affidato ai social inerente al comportamento dei giovani della Vucciria che, secondo Burioni, non prendono le giuste precauzioni per combattere il contagio del Coronavirus. Il virologo, nei giorni scorsi, si era schierato a favore della chiusura delle scuole in tutta Italia:

“Se non fermiamo questa epidemia siamo nei guai”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui