Pelagotti: “Non sono venuto qui per la D ma per arrivare in Serie A”

IL PORTIERE AGGIUNGE: "I PROBLEMI DURANTE L'ANNO POSSONO SORGERE"

0

Alberto Pelagotti è uno dei punti di forza (ed inamovibili) del Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi. Il portiere ha vestito in carriera anche le maglie di Empoli, Pisa, Arezzo e Brescia accettando le lusinghe del nuovo corso rosanero targato Dario Mirri e Tony Di Piazza. Per la Serie D è un vero e proprio lusso. Più semplicemente, un top player della categoria. Il mister dei palermitani non rinuncia mai al suo numero uno: in stagione, l’estremo difensore ha totalizzato 25 presenze subendo 16 reti. In 14 occasioni, invece, Pelagotti è riuscito a mantenere imbattuta la propria porta. Una vera e propria sicurezza per i tifosi.

Pelagotti

PELAGOTTI: “SONO RIMASTO ESTASIATO DA TIFOSI E CITTÀ”

Una leadership eccezionale utile per traghettare il Palermo Calcio verso la Serie C. Alberto Pelagotti è stato intervistato durante la trasmissione “Siamo Aquile”, in onda su TRM. Ecco le sue parole:

“I problemi durante l’anno possono sempre sorgere ma siamo stati bravi a restare sempre coesi e compatti sperando di poterlo rimanere fino alla fine della stagione. Siamo stati a cena tutti insieme, abbiamo la buona usanza di farlo ogni settimana per fare gruppo e per compattarci sempre più: parliamo di qualche problemino, qualora ce ne fossero, e ci concentriamo per la partita successiva o magari parliamo della sfida precedente. La cena l’ha pagata Floriano, dopo una tripletta mi sembrava il minimo”.

Il futuro: “Il Palermo può fare grandi cose, dobbiamo guardare anno per anno e penso che con questa società, gestita da Mirri e Di Piazza, si possa fare tanto. Mi capita spesso di vedere il presidente in trasferta, questo vuol dire che il cuore è rosanero. Serie C? In caso di promozione resto, sono venuto qui non per fare la D ma la scalata magari fino alla A”.

Chiusura sull’ambiente: “Sono venuto a Palermo pensando che i tifosi sarebbero stati caldi ma non mi aspettavo tutto questo affetto. Qui è un punto d’arrivo, sono rimasto estasiato da città e supporters”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui