Pisa, occhio a Tourè: qualità e quantità che D’Angelo sa come sfruttare

0

Il Palermo di Corini affronterà il Pisa nella nona giornata di serie B. I nerazzurri, numeri alla mano, sono tra i pochi ad avere fatto peggio dei rosanero, ma il ritorno di Luca D’Angelo in panchina pare avere ridato linfa vitale ai toscani. Dei sei punti realizzati in otto gare, ben quattro sono arrivati dopo il rientro “a casa” del tecnico pescarese.

Tra i protagonisti della vittoria di Perugia, e del prezioso pari contro il Parma, c’è soprattutto uno dei calciatori che già era stato protagonista nel Pisa di D’Angelo che lo scorso anno sfiorò di pochissimo la promozione in A. Si tratta di Idrissa Tourè, tedesco di origini guineane, arrivato nell’estate 2021 dalla Juventus U23 dopo una stagione in Olanda, al Vitesse. Centrocampista che unisce qualità a quantità, Toure si era messo subito in mostra a Pisa, fornendo un fondamentale contributo per la conquista del titolo di campioni d’inverno. Nel girone di ritorno, inoltre, con oltre quaranta contrasti vinti aveva fatto registrare il suo nome tra quello dei migliori centrocampisti di tutta la serie B.

LEGGI ANCHE: Palermo, comunicato della società rosanero sulle condizioni di Sala e Segre

pisa d'angelo

PISA, TOURÈ HA RITROVATO IL SUO MENTORE

“È difficile capire dove farlo giocare, perché fisicamente è straordinario”, aveva dichiarato D’Angelo. Ma anche a livello tecnico Tourè, con un ottimo numero di dribbling riusciti, ha dimostrato di potere essere utile, oltre che al centro del campo, anche da esterno destro offensivo, ruolo in cui il tecnico lo ha impiegato per settanta minuti durante l’ultima gara di campionato. Un pensiero in più per il Palermo di Corini, che oltre al momento psicologico favorevole della compagine toscana dovrà pensare anche ad arginare il talento e l’aggressività del centrocampista che con il suo mentore D’Angelo ha ritrovato condizione e motivazione.

Foto copertina: Frame canale youtube “Pisa Sporting Club”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui