Devis Mangia sollevato dal ruolo di Ct di Malta: gravi le accuse a suo carico

0

Una segnalazione ricevuta su una presunta violazione dei suoi termini contrattuali“. Così la Federazione maltese aveva motivato la sospensione dell’ex allenatore del Palermo, Devis Mangia, dal ruolo di Ct. Dietro tale scelta vi sarebbero gravi motivazioni – scrive “Times of Malta” – facendo riferimento a fonti federali. Il tecnico sarebbe stato accusato di “molestie sessuali” da parte di un giocatore, che, da quanto riporta “Net news”, non sarebbe sceso in campo durante l’ultima gara contro l’Estonia, disputata venerdì 23 settembre.

Devis Mangia, peraltro, non sarebbe nuovo a simili comportamenti. Quando era alla guida tecnica dell’Universitatea Craiova, in Romania, l’allenatore avrebbe intrattenuto una relazione “inappropriata” con un suo calciatore. A fare emergere i fatti, che risalirebbero alla stagione 2012-13, fu Victor Piturca, suo successore nel club rumeno. Dopo un confronto su ciò che sarebbe accaduto , secondo il presidente Rotaru, Mangia decise autonomamente di lasciare la squadra.

LEGGI ANCHE: Esami per Bettella, differenziato per un attaccante: le ultime dall’infermeria rosanero

Eravamo consapevoli del presunto precedente – afferma la Federazione maltese – ma avevamo esaminato la questione senza trovare prove di condotte inappropriate. Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione. L’Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui