Palermo-Sudtirol, occhio al gioiellino biancorosso Matteo Rover

0

Ancora una settimana di attesa per la settima giornata del campionato di serie B, che vedrà il Palermo sfidare in casa il Sudtirol. La sosta per gli impegni delle Nazionali allunga infatti un po’ i tempi per la ripresa del campionato cadetto, che ripartirà sabato 1 ottobre. Nella squadra che affronterà il Palermo al Barbera c’è un giovane che sta attraversando un ottimo momento di forma. Parliamo del centravanti Matteo Rover, a segno per ben 3 volte nelle ultime 3 giornate di campionato.

Classe ’99, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, al ragazzo non manca certo la personalità. Nasce come attaccante esterno, ma si adatta bene anche nel ruolo di seconda punta. I suoi punti di forza sono tanti: un’ottima fisicità, corsa, tecnica e dribbling. Numerosi i successi con la Primavera dell’Inter: vittoria dello Scudetto di categoria nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, oltre ad un Torneo di Viareggio, una Coppa ed una Supercoppa di categoria.

LEGGI ANCHE: Weekend di riposo per il Palermo dei “grandi”, ma non per il settore giovanile. Ecco le gare in programma…

Nella stagione 18/19 la prima esperienza in un campionato professionistico, in Serie C con la maglia del Vicenza. Poi a gennaio della stessa stagione il passaggio al Pordenone, dove colleziona 13 presenze, contribuendo alla promozione in Serie B dei neroverdi allenati da Attilio Tesser. Dopo aver assaggiato il calcio professionistico, Rover ha deciso di sposare il progetto Sudtirol nell’estate del 2019 e da allora è uno dei giocatori fondamentali per lo scacchiere tattico dei biancorossi. In serie C, nelle prime 2 annate tra le fila altoatesine totalizza 116 presenze, 21 gol e 5 assist, meritandosi la conferma anche dopo la promozione in B della squadra biancorossa.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui