Palermo, la situazione a centrocampo in vista del Genoa

0

Inizia da oggi la lunga attesa per Palermo-Genoa, anticipo della quinta giornata di Serie B che vedrà le due squadre in campo venerdì 9 settembre alle ore 20:30. Rosanero e rossoblu non si incontrano in una partita ufficiale dalla stagione 2016/2017 quando il Palermo, allora in serie A – ma retrocesso proprio al termine di quel campionato – si impose per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Andrea Rispoli.

La curiosità di tifosi e addetti ai lavori è proiettata in particolar modo sul reparto nevralgico dei rosa. Quel centrocampo che ha visto arrivare negli ultimi giorni parecchi volti nuovi e di qualità e che risulta, sulla carta, essere ad oggi il vero punto di forza di questo Palermo.

REPARTO (QUASI) AL COMPLETO

Mister Corini per la gara contro i grifoni avrà il reparto al completo, ad eccezione di Jeremie Broh, che appare in recupero dall’infortunio occorsogli ma che per l’incontro di venerdì rimarrà con ogni probabilità ancora ai box. Sospiro di sollievo invece per l’altro centrocampista in dubbio: Dario Saric, uscito sabato scorso claudicante dal terreno di gioco, ha infatti recuperato pienamente da un infortunio che inizialmente destava qualche preoccupazione ma che alla fine si è rivelato solo un blando problema muscolare. Nella giornata di oggi – inoltre – si unirà al gruppo anche l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il giovane Claudio Gomes ex Manchester City. Il ragazzo parteciperà regolarmente alla sessione di allenamento pomeridiana e, pertanto, sarà arruolabile anche lui per venerdì sera.

broh

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa: biglietti in vendita, info e prezzi

Resta adesso da capire quali saranno i tre prescelti per l’undici di partenza, dando per scontato che Corini insisterà ancora sul modulo visto nella precedente gara. Potrebbe rivedersi dall’inizio Damiani, magari al posto di Segre (un po’ in ombra nell’ultima gara) o dello stesso Saric, in cerca di una migliore condizione e di sintonia con i nuovi compagni. È ancora presto tuttavia per fare pronostici sulla formazione. Corini avrà qualche giorno di tempo per sciogliere i suoi e i nostri dubbi. La speranza comune è quella che, qualsiasi sia la scelta finale, possa rivelarsi vincente. Ci sono da riscattare le ultime deludenti prestazioni, per potersi rimettere sin da subito sulla giusta carreggiata. Anche se l’impegno non sarà dei più facili.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui