Serie B, ultime ore di mercato: tutte le trattative

0

A poco più di 24 ore dal “gong” – previsto per domani alle ore 20– , che sancirà la fine della campagna trasferimenti estiva 2022/2023, facciamo una panoramica sulle trattative che coinvolgono le 20 squadre del campionato cadetto.

MERCATO PALERMO

Partiamo ovviamente dal Palermo: aspettando l’arrivo in città di Luca Vido il mercato in entrata dei rosanero può definirsi praticamente chiuso, o quasi. Come detto in un nostro precedente articolo, potrebbe infatti riaprirsi la pista che porta al difensore del Benevento Federico Barba. Sul centrale mancino da battere la concorrenza del Pisa di Maran. Chissà che poi i rosa non decidano di aggiungere l’ennesimo tassello a metà campo: Machin del Monza potrebbe essere ancora un’opzione valida, visti soprattutto gli imminenti arrivi tra i brianzoli di Rovella dalla Juventus e quello molto probabile di Bakayoko in lista di partenza dal Milan. Più movimentato invece il discorso relativo alle uscite. Ceduto Fella al Monopoli, c’è adesso da alleggerire il reparto difensivo che abbonda di giocatori ormai fuori dal progetto tecnico dei rosa.

SUD PROTAGONISTA

Altra neopromossa attiva in queste ore è il Bari di Mignani. I pugliesi starebbero tentando il colpaccio in attacco: offerto infatti un triennale a Simone Zaza, giocatore di grande esperienza attualmente in forza al Torino. Se i frequenti infortuni fisici, a cui va spesso incontro il giocatore, dovessero smettere di tormentarlo Zaza rappresenterebbe davvero un bel colpo in avanti per i galletti.

Da una pugliese a una calabrese: la Reggina, prossima avversaria del Palermo, chiuderà oggi l’arrivo di Devid Eugene Bouah, ventenne terzino destro di proprietà della Roma. Interesse concreto inoltre per l’esperto centrocampista brasiliano Hernani, in uscita dal Genoa.

Restando ancora al sud il Cosenza ha ufficializzato l’acquisto di Alassane Sidibe, giovanissimo centrocampista ivoriano proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta. Ufficialità anche per l’Ascoli con l’arrivo di Eddy Gnahorè, che va a colmare a centrocampo il vuoto lasciato da Dario Saric passato nella giornata di ieri al Palermo. Tornando al Benevento c’è da sottolineare l’interesse in attacco per Simy. Il nigeriano – per lui tanta esperienza anche in A – è vicino ad accettare la corte dei sanniti.

LEGGI ANCHE: Stellone: “Rimpianti col Palermo? Quella finale a Frosinone…”

LE ALTRE TRATTATIVE

La Ternana di Lucarelli annuncia in mediana Francesco Cassata proveniente dal Genoa, mentre la Spal ufficializza un doppio colpo dalla Cremonese: dai grigiorossi ecco il centrocampista Valzania e il difensore Fiordaliso.

Doppia operazione anche per il Cittadella che annuncia l’arrivo dell’attaccante Andrea Magrassi dalla Virtus Entella e contestualmente conferma la cessione di Tavernelli al Novara. Il Pisa punta Daniel Ciofani, mentre l’altro ex obiettivo rosanero Samuel Di Carmine è conteso da Bari e Brescia.

Sebastian Walukiewicz, difensore del Cagliari, si avvicina invece a grandi falcate al ritorno in serie A dove lo attende l’Empoli. Gianluca Frabotta, difensore di proprietà della Juventus ma l’ultima stagione protagonista a Lecce, sembra vicinissimo ad approdare al Frosinone. Infine l’attaccante Adriano Montalto è in procinto di lasciare la serie B e la Reggina per accasarsi in C alla Reggiana.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui