Palermo, Corini: “Le scelte? Mi assumo tutta la responsabilità”

0

Queste le parole di Eugenio Corini, tecnico del Palermo, al termine della gara casalinga persa contro l’Ascoli di Cristian Bucchi. “Sapevamo che avremmo affrontato una partita in fiducia. Nel primo tempo sicuramente potevamo fare meglio, peccato aver preso quel goal ad un minuto dalla fine del primo tempo. Durante l’intervallo abbiamo motivato i ragazzi, gli abbiamo detto di non arrendersi. Purtroppo, invece, ci siamo spenti.”

LEGGI ANCHE: Palermo-Ascoli, guarda gli highlights del match – VIDEO

Eugenio Corini

“Fischi durante i cambi? Dispiace – ha dichiarato Corini – , sono ragazzi che hanno portato il Palermo in B. Gli errori ci stanno e fanno parte del percorso, ma sicuramente meritano il supporto dei tifosi. Nei momenti decisivi della partita abbiamo fatto degli errori che ci hanno penalizzato troppo. Dopo il 3-1 abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Forse potevamo ambire almeno ad un pareggio, invece abbiamo lasciato troppi spazi.”

“Sono qui da tre settimane – ha proseguito il “Genio” -, stiamo cercando di fare tutto al meglio. La volontà di quest’anno è fare bene. Stiamo cercando di mettere a disposizione i nuovi arrivi. L’impatto è stato sicuramente positivo. Rimpianto per le scelte iniziali? No, le ho fatte e le rifarei. La squadra ha lavorato in un certo modo ed i nuovi avevano bisogno di un adattamento. Segre ha fatto solo un paio di allenamenti. Non c’erano le condizioni per forzare queste situazioni. Mi assumo totalmente la responsabilità.

“I tifosi ci hanno spinto fino alla fine, come chiedevo. È stato fondamentale. Abbiamo la consapevolezza che quando si perde c’è la delusione.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui