Consigli per gli acquisti: Luca Palmiero, uno scugnizzo a metà campo

0

Luca Palmiero è nato a Mugnano di Napoli il 1 Maggio 1996, il paese natale di un beniamino rosanero, Giulio Migliaccio. A differenza del gladiatore ex Palermo, Palmiero è un centrocampista completo che ama agire da playmaker davanti la difesa, ma sa interpretare benissimo anche il ruolo di mediano all’occorrenza.

LEGGI ANCHE: Ascoli, Bucchi: “Al Barbera per fare risultato”

Luca Palmiero con la maglia del Chievo Verona

È un prodotto del vivaio partenopeo e la sua prima esperienza tra i professionisti è relativa alla stagione 2015/16 quando il Napoli lo ha girato in prestito alla Paganese, in serie C, con cui ha disputato 14 presenze segnando anche 2 gol. La stagione successiva un nuovo prestito, sempre in serie C, stavolta all’Akragas. In Sicilia si è ritagliato uno spazio importante, soprattutto dalla seconda metà di stagione, collezionando 25 presenze da titolare. Ovviamente non c’è due senza tre e la terza stagione in terza serie viene disputata al Cosenza. Maglia da titolare, promozione in B e prestito riconfermato anche in cadetteria, dove si mette in luce con ottime prestazioni e grande continuità di rendimento. A seguire una salvezza col Pescara, sempre in B, un ottimo campionato al Chievo e poi ancora Cosenza (con una salvezza acciuffata ai playout). Tornato al Napoli, si sta allenando con la squadra di Spalletti in attesa di una nuova sistemazione.

Oltre cento presenze in serie B ed un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Potrebbe essere un’interessante alternativa low cost per il Palermo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui