Iachini: “Palermo-Ascoli il mio derby del cuore. Ecco per chi tiferò”

0

L’ex tecnico rosanero, Beppe Iachini, è stato intervistato da Salvatore Geraci per “La Repubblica”. Tanti gli argomenti trattati, fra questi il passato ad Ascoli (prossima avversaria delle Aquile siciliane in campionato) e la promozione del Palermo in B.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, gli ultimi movimenti di B

“Da piccolo sognavo di indossar la maglia dell’Ascoli – ammette Iachini – sono stato uno dei primi a uscire dal settore giovanile e conservo un doppio orgoglio perché a 21 anni mi hanno dato la fascia capitano in A”.

PROMOZIONE E BALDINI

Iachini afferma che la promozione del Palermo era quasi scontata, i “segnali erano inequivocabili”. Secondo l’ex tecnico, Baldini aveva svolto un ottimo lavoro, l’entusiasmo avrebbe trascinato la squadra e tutto pendeva dalla parte dei rosanero. Così è stato: il Palermo è stato promosso in Serie B e dopo un mese, a pochi giorni dal primo appuntamento ufficiale, sono arrivate le dimissioni dell’allenatore. Un fulmine a ciel sereno, così lo hanno definito in molti.

CORINI

Al suo posto è subentrato Eugenio Corini: “Ora, faccio il tifo per lui – ammette Iachini. “So quanto tiene a Palermo una piazza alla quale anch’io resterò per sempre legato. Penso sia l’uomo giusto ed ha cominciato alla grande”.

Quella di sabato sarà, dunque, per l’ex tecnico rosanero un “derby del cuore”. Le due squadre a cui è più affezionato si affronteranno per la terza giornata di campionato, ma i dubbi sono pochi: Iachini tiferà per i rosanero. “Un bambino vive come in una favola. Poi si cresce e diventano importanti i colori ai quali ci si sente legati per amicizie e ricordi indelebili. Simpatizzo soprattutto per loro. Come non avere Palermo nel cuore? Ad Ascoli, torno spettatore e tifoso come lo ero da piccolo”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui