Palermo, “Paperon” Brunori, gol e assist. Perugia k.o. – LE PAGELLE

0

Davanti a più di ventimila spettatori il Palermo vince e convince. Mai frase fatta fu più puntuale di questa per descrivere il successo dei rosa contro il Perugia. Niente calcio champagne né chissà quale ghirigoro stilistico, per carità, ma la vittoria di un calcio pragmatico di una squadra che è consapevole di essere ancora un cantiere aperto. Due reti, una per tempo. Brunori su rigore nel primo, Elia – su assist proprio del nove – nel secondo.

LEGGI ANCHE: Palermo, Corini: “Serata positiva, ma il mercato…”

Il nove del Palermo, Brunori, sempre decisivo

LE PAGELLE

Pigliacelli 6. Non prendere gol per un portiere è sempre orgasmico e, in più, non deve compiere chissà che interventi. Vista la precisione nei lanci, potrebbe essere lui un buon rinforzo per la metà campo rosanero.

Buttaro 6,5. Timido nel primo tempo, un carro armato nel secondo. Va anche vicino al gol: sarebbe stato un esordio in B con i controfiocchi.

Nedelcearu 7. Lo “scanazzato” che serviva in difesa. Qualcuno sa come si dice “muro” in rumeno?

Marconi 6,5. Tiene bene la posizione ed è ben assistito. Anche in versione “maragià” col turbante in testa non perde la solita garra.

Sala 6,5. Bella “gamba” e buona corsa. Allora c’è vita a sinistra…

Dal 64° Crivello 6. Fa il suo per mezz’oretta.

Damiani 6,5. Piede educato e buona intensità. Se impara ad essere più decisivo anche in fase di impostazione, ci sarà da divertirsi.

Broh 7,5. Reggiana, Torino e Perugia: se due indizi fanno una prova, tre fanno una certezza. Gioca una partita maiuscola nella quale domina a centrocampo dall’inizio alla fine. Passa – finalmente – da buonBroh a PogBroh.

Elia 7. Conquista il rigore (e l’espulsione) che porta in vantaggio i rosa e segna due gol, di cui uno annullato per fuorigioco dell’unghia del mignolo della mano sinistra). Quando parte sulla destra dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso.

Dal 90° Pierozzi s.v.

Floriano 6,5. Un tempo con giocate di alta qualità. Suo il coast-to-coast in contropiede con assist incorporato per Elia che porta al rigore per il Palermo.

Dal 46° Soleri 6. La voglia non manca, ma sembra che ancora debba mettere benzina nel motore. Per stavolta niente “entraessegna”.

Valente 6,5. Dirottato sulla sinistra, sfodera il suo solito campionario fatto di corsa a mille all’ora e cross. Esce precauzionalmente dopo due terzi di gara.

60° Stoppa 6. Buona personalità, ma entra che la gara è nettamente nelle mani dei rosanero.

Brunori 7,5. A volte è più egoista di Paperon De’ Paperoni, ma è talmente in fiducia che tirerebbe in porta anche da sotto la doccia. È sempre, costantemente, continuamente ed incessantemente pericoloso. Sigla un rigore in stile 12.06.22 e regala ad Elia un assist più commovente di un bicchiere d’acqua ghiacciato in una serata da stadio con 30°.

Corini 7. Bravissimo a non stravolgere un piatto già gustoso, si limita a dare sapore impreziosendo con qualche ingrediente della sua cucina.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui