Palermo, per Brunori soffia il “venti” del gol

0

Per Matteo Brunori non si tratterà di un vero esordio in serie B, ma quasi. Rispetto alle esperienze vissute con Pescara e Virtus Entella, infatti, il bomber rosanero è giunto in cadetteria con una maturità diversa. Un’evoluzione frutto anche – se non soprattutto – dell’enorme lavoro tattico e psicologico svolto dall’ex tecnico del Palermo, Silvio Baldini. Proprio l’allenatore toscano aveva fin da subito pronosticato che l’attaccante ex Juventus U23 avrebbe raggiunto le 30 segnature e solo un gol ha separato Brunori dal realizzarsi della previsione “baldiniana”. 

LEGGI ANCHE: La serie B vista dai giornalisti: “Secondo noi il Palermo…”

brunori

QUANTI GOL NELLA SECONDA PROFEZIA DI BALDINI?

Tornato a Palermo dopo l’acquisto definitivo del suo cartellino, Brunori è stato nuovamente investito dal pronostico dell’ex allenatore rosanero. Il numero dei gol non è stato svelato, ma  se vorrà diventare capocannoniere anche del torneo di serie B, le recenti statistiche “dicono” che di gol ne dovrà siglare almeno una ventina.

CAPOCANNONIERE? QUANTI NOMI ILLUSTRI

Lapadula, Pazzini, Caputo, Donnarumma, Simy e due volte Coda: grandi firme che hanno dominato la scena nelle ultime sette stagioni realizzando da 20 gol a salire. L’ultima volta che si è scesi sotto questa soglia correva la stagione 2014/2015. Allora un terzetto composto da Cocco, Catellani e “El diablo” Granoche si è fermato a quota 19.

UN INIZIO SFAVILLANTE

La tripletta casalinga in Coppa Italia siglata contro la Reggiana – da prendere ovviamente con il beneficio dell’inventario – può essere di buon auspicio per Brunori. Se fra i velisti l’augurio che ci si scambia è “buon vento”, quest’anno il migliore da porgere a Brunori (e di riflesso a tutti i tifosi del Palermo), è sicuramente “buon venti”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui