Un ex rosanero esonerato da una panchina di B: “Visioni diverse”

0

L’annuncio di Corini alla guida tecnica del Palermo pareva essere l’ultimo tassello utile a definire il cerchio dei 20 allenatori che guideranno i team di B alla rincorsa dei rispettivi obiettivi. Ma se per qualcuno i dubbi del City Group per la scelta del successore di Baldini sulla panchina rosanero si sono protratti troppo a lungo, c’è chi è riuscito a “fare peggio”.

Si tratta del Sudtirol, che a soli tre giorni dall’inizio ufficiale del campionato ha esonerato il tecnico Lamberto Zauli, vecchia dolce conoscenza rosanero. Attraverso un comunicato il club altoatesino ha comunicato che, “in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore si dividono consensualmente“. Rimarrà in carica la staff tecnico di Zauli, con alla guida, almeno per il momento, il vice Leandro Greco. “Al mister – conclude la nota – un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva”.

LEGGI ANCHE: Corini si presenta: “Ho portato con me una valigia di sogni”

ZAULI

Zauli, ex tecnico della Juventus U23, era approdato in Alto Adige solo due mesi fa, con un contratto fino a giugno 2023. L’ex fantasista rosanero era subentrato al tecnico “del miracolo”, il croato Ivan Javorcic, passato al Venezia dopo aver conseguito il record di punti, 90, che aveva permesso ai biancorossi di approdare in serie B.

Lamberto, detto “Lo Zidane della serie B” per le sue giocate funamboliche e imprevedibili, è sceso in campo 69 volte con la maglia del Palermo, tra il 2002 e il 2005. Oltre a deliziare la platea con la sua classe, Zauli ha realizzato anche 14 reti in maglia rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui