Palermo, occhio al Perugia: gli umbri escono a testa alta dalla Coppa Italia

0

Il Perugia, primo avversario del Palermo nel prossimo campionato di serie B, ha perso 3-2 nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. Una sconfitta che significa, per gli umbri, eliminazione dalla competizione nazionale, tuttavia non senza rimpianti. La compagine di Castori ha giocato e lottato fino all’ultimo, arrendendosi solo nei minuti finali, quando un perfetto calcio di punizione di Viola ha messo la parola fine al match.

Un Perugia che ha messo in campo, oltre a buone qualità tecniche, anche grinta e determinazione già da stagione vera. Prova ne è la reazione immediata dopo il gol preso di testa da Altare, sugli sviluppi di un corner, dopo appena 2 minuti. Gli umbri non sono caduti, e anzi si sono dimostrati letali nelle ripartenze, sfruttando gli errori a centrocampo del Cagliari per ben due volte. Protagonista assoluto Melchiorri, che realizza prima il gol dell’1-1, risultato con cui si chiude il primo tempo, per poi fornire a Di Serio, al minuto 67, la palla del vantaggio.

LEGGI ANCHE: Palermo, la calma è una virtù. Ma anche la pazienza…

CASTORI PERUGIA
Fabrizio Castori, allenatore del Perugia

Il Cagliari, tuttavia, non si disunisce, e rientra in partita grazie ad un calcio di rigore realizzato da Lapadula all’80esimo. La seconda parte della ripresa premia la superiorità tecnica dei sardi, la cui sublimazione si manifesta a tempo regolamentare quasi scaduto, grazie alla perfetta pennellata di Viola su punizione dal limite dell’area.

IL Perugia perde, ma esce a testa alta, anzi altissima, dal torneo nazionale. Potendo recriminare, anche, per una traversa colpita nei minuti finali, sempre dal 35enne, ma ancora affamato, Federico Melchiorri. Un avversario sicuramente temibile da affrontare alla prima di campionato per il Palermo. Che, intanto, domani, 6 luglio, sarà ugualmente atteso all’esame Coppa Italia contro il Torino.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui