Palermo, è Brunori-show! Superata la Reggiana

0

Il Palermo batte la Reggiana ed approda alla prossima fase della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. Tre a due il risultato finale, tripletta di Brunori per i rosanero, gol di Rosafio e D’Angelo per la Reggiana.

Neanche tre minuti e Brunori comincia la nuova stagione come aveva terminato la precedente, cioè segnando. L’assist di Valente è un cioccolatino che il rosa scarta e gusta con il solito movimento in anticipo sul primo palo. È il Palermo a “fare” maggiormente il match, sebbene le occasioni da rete non fiocchino. Al 20º Lancini deve abbandonare il terreno di gioco per infortunio. A subentrare è Max Doda, con Buttaro che si sposta in mezzo alla difesa. Al 36º il raddoppio rosanero: ancora Valente dalla destra, ancora Brunori (stavolta di testa) a trafiggere Turk. In pieno recupero Fella potrebbe arrotondare il risultato, ma la difesa emiliana – in un modo o in altro – riesce a respingere. Quattro minuti di recupero e fischio finale del sig.Rutella di Enna.

La ripresa ha inizio con Silipo che prende il posto di Floriano. Il 2000 scuola Roma si piazza sulla destra con Valente dirottato sulla mancina. Dopo tre minuti la prima vera parata di Pigliacelli con la maglia del Palermo. Al 10º la Reggiana riapre la partita: Buttaro prima si fa superare da Pellegrini e poi lo spinge i area di rigore. Per Rutella di Enna è rigore. Dal dischetto va Rosafio che non sbaglia. Inizia la più classica delle girandole dei cambi da una parte e dall’altra. Nella Reggiana entra il palermitano Sonny D’Angelo, accolto dal Barbera da una selva di fischi per ruggine legata ai playoff 2020-2021 (all’epoca in maglia Avellino). Al 32º il Palermo ristabilisce le distanze. Ancora un rigore: stavolta è Luciani a commettere fallo su Brunori. Lo stesso 9 rosanero si presenta dal dischetto e realizza la sua prima tripletta stagionale. La partita sembra scorrere agevolmente per i rosanero, ma a tre minuti dalla fine proprio D’Angelo la riapre dopo un batti e ribatti in area. Esultanza rabbiosa e cartellino giallo per il 27 della Reggiana. Il Palermo potrebbe chiudere in bellezza, ma Damiani – entrato un minuto prima al posto di Valente – cicca clamorosamente un rigore in movimento su assist di Brunori. Fischio finale, il Palermo si qualifica la prossimo turno della Coppa Italia. Il prossimo avversario sarà il Torino di Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui