Perinetti: “Dybala a Palermo? Vi svelo com’è andata…”

0

Paulo Dybala è uno dei grandi colpi messi a segno dall’ex, defunto, presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini e dall’allora direttore sportivo, Giorgio Perinetti. Un colpo che, in tanti, ricordano con molta gioia ed affetto. Dybala arrivò a Palermo a soli diciannove anni. L’impatto con il Palermo non è stato tutto rose e fiori condito da ben cinque cambi in panchina.

LEGGI ANCHE: Palermo, per la difesa occhi in casa Sassuolo

Perinetti, a distanza di dieci anni esatti dall’acquisto del giovane fantasista, racconta come si è svolta la trattativa e l’entusiamo di Zamparini nei confronti di Dybala.

“Paulo era un giovanissimo talento – racconta Perinetti ai microfoni del “Corriere dello Sport” -. Giocava nell’Insituto de Cordoba, nelle serie minori. Zamparini ne rimase folgorato, investì 12 milioni per un ragazzino”. 

L’INCONTRO A LONDRA

Perinetti racconta che, a causa di alcune incongruenze legate ai procuratori, non fu facile chiudere la trattativa. “Quando arrivai a Palermo mancava solo la firma del giocatore”. Il ds volò a Londra per incontrare il procuratore di Dybala e in quell’occasione il prezzo stabilito salì.

Dopo l’incontro a Londra, però, nulla di fatto. I dettagli erano quasi definiti, mancava solo la firma, ma Dybala era sparito. Solo poco dopo si scoprì che il giovane era a Bergamo a casa dell’ex calciatore Rodriguez. “Il giorno della firma – racconta Perinetti – Dybala aveva una faccia da bambino, sorridente, ma non spaurito, sicuro di sè”.

Perinetti racconta che l’ex patron rosanero era felicissimo di quest’investimento. Dybala in Argentina era già molto quotato, era stato chiesto da società importanti come Juve e Inter, ma le offerte erano quelle parametrate per un giovane di 19 anni, 4/5 milioni. Zamparini ha voluto sbaragliare la concorrenza”. E ci riuscì. Il 20 luglio 2012, esattamente dieci anni fa, “u picciriddu”, passò ufficialmente al Palermo, firmando un contratto quadriennale con il club siciliano.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui