Palermo, De Rose è un capitano silenzioso

0

Francesco “Ciccio” De Rose dal dieci di luglio suda e sbuffa insieme a tutti i suoi compagni del Palermo. Ma fino a quando? Non è un segreto che il suo mentore Mimmo Toscano farebbe carte false per averlo con sé nel suo nuovo Cesena ed il calciatore potrebbe strappare anche un biennale. D’altro canto, è il classico segreto di Pulcinella che mister Baldini abbia chiacchierato con il calciatore calabrese per convincerlo a rimanere in rosanero. E disputare un campionato di serie B da protagonista a 35 anni già compiuti non è roba da poco. Insomma, De Rose sta subendo da tutte le parti proprio la sua specialità: il pressing.

LEGGI ANCHE: Sorteggio Serie B, ecco il calendario del Palermo

Ciccio De Rose, capitano del Palermo voluto dal Cesena

Il Palermo, forse per evitare imbarazzi, ha evidentemente preferito tenere lontano dai microfoni il calciatore. I protagonisti delle prime conferenze stampa sono stati, infatti, Soleri, Accardi, Damiani e Valente (oltre, naturalmente, a mister Baldini). De Rose, oltre che essere leader in campo, si è più volte mostrato un vero capitano la scorsa stagione. Perché il campionato è finito in gloria, è vero, ma non bisogna dimenticare alcune figure barbine fatte l’anno passato dal Palermo su certi campi. In quelle occasioni Ciccio “Polpaccio” era lì a metterci la faccia per tutti. Sempre.

Una graduatoria di “importanza istituzionale” – non obbligatoria, per carità – avrebbe imposto un saluto alla nuova stagione proprio da parte di capitan De Rose. Ma questa bestia chiamata calciomercato può essere spietata, alle volte. Tutto pronto – intanto – per la prima uscita del Palermo 2022/2023. In mediana De Rose non dovrebbe mancare: fascia al braccio, corsa e stavolta sarà lui a fare pressing. Meglio di mille interviste, probabilmente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui