Palermo in B contro ogni pronostico, e ora chi ci scommetterebbe? Le quote dei bookmakers

0

Manca poco più di un mese allo start del nuovo campionato di serie B, che vedrà tra le sicure protagoniste anche il Palermo. La squadra del tecnico Silvio Baldini attraverso i playoff si è aggiudicata l’ultimo posto utile per comporre la griglia delle 20 squadre che si daranno battaglia a partire dal prossimo 13 agosto. Ed è proprio l’inizio anticipato della stagione calcistica, causa prossimi mondiali in Qatar, ad accendere le fantasie degli scommettitori, già attenti alle quote degli “antepost” su chi potrebbe aggiudicarsi il titolo di campione della serie cadetta 2022-2023.

I rosanero, di certo, lontani dal calcio che conta da tre stagioni, per ovvie ragioni non potranno godere del favore del pronostico. Tuttavia basti pensare che nessuno, fino a poche partite dal termine dalla scorsa stagione, avrebbe pensato a scommettere un “nichelino” sul Palermo vincente ai playoff, per comprendere come nel calcio i pronostici sono fatti per essere spesso ribaltati.

Chissà allora se Silvio Baldini, unico a credere nel miracolo serie B anche quando le cose andavano male, se la sentirebbe ora di scommettere 10 euro sul Palermo in testa al campionato a fine stagione 22/23. O forse chissà, anche sull’onda dell’entusiasmo targato City Club, anche qualche tifoso potrebbe volere osare la puntata. Sappiate che chi volesse rinunciare a una pizza per tentare il “colpaccio” ne ricaverebbe, in caso di successo rosanero nel prossimo campionato, un guadagno netto di 140 euro. Confrontando la quota di tre tra i principali bookmakers in Italia possiamo notare infatti come un successo rosanero in serie B paghi quindici volte la posta su Snai e Goldbet e quattordici volte su Planetwin365.

DUE NEO-RETROCESSE FAVORITE, L’ALTRA È QUOTATA COME IL PALERMO

Se la quota del Palermo vincente serie B appare, tutto sommato, giustificata, può sorprendere invece come la medesima considerazione da parte dei bookmakers sia data al Venezia, squadra neo-retrocessa dalla serie A. Secondo Snai, infatti, i lagunari hanno le stesse probabilità dei rosanero di vincere il campionato, poco più basse le quote sugli altri due siti di gioco.

Ad essere maggiormente favorite, invece, per la vittoria finale, sono le altre due compagini approdate dalla serie A, Genoa e Cagliari, la cui quotazione oscilla tra 3.50 e 5.00. Subito dopo c’è il Parma, accreditata per il successo finale già nella scorsa stagione, con una quota che va da 6.50 a 8.00. Tra le protagoniste della stagione 21/22 anche il Benevento, su cui i tre bookie, Snai, Goldbet e Pwin, sono concordi nell’assegnare una quotazione pari a 8.00.

LE “RIVALI” BARI E FROSINONE: MENO CHANCE DI SUCCESSO RISPETTO AI ROSANERO

Di minore considerazione da parte dei bookmakers gode invece il Pisa, nonostante i toscani siano giunti fino alla scorsa finale playoff del campionato cadetto: anche la quota dei neroazzurri si attesta infatti oltre quella del Palermo, tra 19.00 e 20.00. Così come quella del Bari, vincitore diretto del girone di Lega Pro in cui i rosanero sono arrivati al terzo posto. Un trionfo finale dei “galletti” di De Laurentiis in Serie B pagherebbe infatti da 20 a 25 volte la posta.

Chiudiamo con un’”acerrima rivale” del Palermo, a causa dei fatti accaduti nella finale playoff del 2018. Si tratta del Frosinone, la cui vittoria finale nel campionato cadetto farebbe incassare allo scommettitore da 15 a 20 volte la posta giocata.

Quote, sia chiaro, sempre soggette a variazione, a seconda dell’andamento del calciomercato, e di tanti altri fattori. Tuttavia chi volesse può già effettuare le sue puntate, purché il gioco rimanga sempre un “passatempo” gestito con moderazione. Lasciando ai tifosi rosanero il sogno che da un’estate a un’altra i pronostici possano essere nuovamente ribaltati.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui