Palermo, goditi l’aria di cas…A

0

In attesa di un ormai imminente passaggio societario, comincia a prendere forma il Palermo versione 2022-2023. I rosanero e la nuova Reggina di Felice Saladini erano le uniche due squadre a non aver ancora ufficializzato date e luogo del ritiro precampionato. Se da parte dei calabresi c’è ancora qualche matassa da dipanare, la società del Presidente Mirri ha, invece, deciso: il ritiro si svolgerà in città, al “Tenente Onorato” dal 10 al 30 luglio.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Non abbiamo un euro di debito. Brunori? Spero che…”

Il Tenente Onorato con il vecchio Palermo

Subito i social si sono riempiti di novelli preparatori atletici, meteorologi e figure varie ed eventuali. Era prevedibile. Ciò che non va dimenticato, però, sono i risultati atletici ottenuti quest’anno grazie al lavoro dello staff del Palermo. Giova ricordare a chi ha la memoria corta che questa squadra ha finito i playoff a tutta birra, correndo – dal primo all’ultimo secondo di ogni match – il doppio di tutti gli avversari incontrati. Forse certi giudizi leggermente approssimativi, oggi, sono quanto meno ingenerosi.

LEGGI ANCHE: Buttaro: “Palermo, voglio dare tutto per te”

Inoltre i rosa che restano in città sono una buona notizia per la tifoseria. Sappiamo come questa squadra sia entrata nel cuore dei supporters palermitani, siano essi i poco meno di tremila della partita casalinga contro la Vibonese o i quasi quarantamila di Palermo-Padova. Probabilmente il “Tenente Onorato” sarà off limits per gli aficionados, ma non è da escludere – e questa società l’ha già dimostrato – che qualche incontro al “Barbera” con i tifosi possa essere ampiamente realizzabile. E, del resto, togliere completamente il calore della gente ad un uomo come mister Baldini significherebbe privarlo del suo maggior stimolo.

Piccola annotazione scaramantica. Prima di partire per San Gregorio Magno, anche lo scorso anno, per qualche giorno, la squadra al tempo allenata da Filippi ha svolto un pre-ritiro a Palermo, fra i viali della Favorita. La stagione è finita come tutti sappiamo, con una fantastica promozione in serie cadetta. E poi il “Tenente Onorato” che riapre le porte al Palermo porta alla memoria anche il ricordo di annate strepitose. Speriamo che anche quest’anno ai rosanero faccia bene l’aria di cas…A.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui