Palermo, Gardini in pole per il ruolo di direttore generale

0

In attesa che le indiscrezione sul passaggio societario del Palermo F.C. al City Football Group diventino notizie ufficiali, circolano già le prime voci circa il nuovo assetto che andrebbe a comporsi in seno alla società rosanero. Giorgio Zamuner come direttore sportivo è più di una semplice voce, sebbene nelle ultime ora le quotazioni di Renzo Castagnini abbiano avuto un sensibile rialzo. Un gradino più in alto, Giovanni Gardini sembra destinato a diventare il nuovo direttore generale della società di Viale del Fante. Giova ricordare che proprio Gardini è stato ospite del “Barbera” – insieme ad altri membri del board della holding di Mansour – in occasione del ritorno del match playoff tra Palermo e Triestina.

LEGGI ANCHE: Palermo, sarà Zamuner il nuovo DS? Scopriamo chi è

Giovanni Gardini

Ma chi è Giovanni Gardini? Sicuramente non un neofita, anzi, trattasi di un dirigente navigato, con tanta esperienza alle spalle nel calcio italiano. Partito da Treviso, è stato dapprima segretario generale e poi direttore organizzativo di una Lazio impegnata a gestire il passaggio epocale dalla presidenza Cragnotti a Lotito. Successivamente ha svolto il ruolo di direttore generale di nuovo con il Treviso, con il Livorno di Spinelli, e per un quadriennio (ricco di promozioni e serie A) con l’Hellas Verona. Lasciati gli scaligeri, l’Inter gli ha affidato il ruolo di chief football administrator, prima e di chief football operations officer, dopo

Insomma un curriculum di tutto rispetto per l’uomo che nei piani della dirigenza arabo-inglese dovrebbe rimpiazzare l’attuale ammnistratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola. Sì, perchè nonostante quest’ultimo abbia ancora un anno di contratto le due figure parrebbero incompatibili. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui