Palermo, ecco quanto vale la serie B

0

L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sugli aspetti economici positivi di cui il Palermo potrà beneficiare grazie all’avvenuta promozione in serie B. Secondo l’articolo a firma di Benedetto Giardina, “la serie B vale quanto il budget triennale della rinascita”. Secondo il giornalista palermitano il passaggio di categoria ha un valore che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Palermo, Lombardi (agente Marconi): “Il futuro di Ivan? Vi dico…”

Il "Barbera" di Palermo

Le casse del club di Viale del Fante, infatti, potranno beneficiare di entrate certamente più cospicue rispetto a quelle ottenute durante la permanenza in serie C. In primis, ovviamente, ci sono i diritti televisivi, forse la fetta più golosa di questa torta. Importanza economicamente strategica avrà anche la mutualità proveniente dalla serie A, nonché le sponsorizzazioni e la pubblicità.

Infine c’è il capitolo botteghino. Sicuramente ci sarà un incremento sensibile del numero degli abbonati all’intera stagione (l’anno scorso la vendita venne limitata a 2.500 tessere in virtù delle ristrettezze legate ai provvedimenti di contenimento del Covid-19) e, ovviamente, i risultati sul campo determineranno l’afflusso degli spettatori al “Barbera”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui