Palermo, adesso puoi gridarlo: sei in serie B!

0

Il Palermo è in serie B! Quello che sembrava solo un sogno è diventato realtà. La squadra di Baldini ha sconfitto il Padova anche nella gara di ritorno con il medesimo risultato dell’andata. A decidere il match un calcio di rigore siglato da Matteo Luigi Brunori è concesso per fallo di mano di Pelagatti. Che inizi la festa!

LEGGI ANCHE: Palermo, “Mosè” Brunori e l’IMU di De Rose – LE PAGELLE

Il Palermo ad inizio gara

La partita inizia con un giallo quasi immediato per Dall’Oglio. La partita è maschia, la posta in tavolo gigantesca. La prima occasione è rosanero con Brunori che col sinistro prova a battere Donnarumma dopo aver ubriacato la difesa padovana. Al 17º è Dall’Oglio a provarci con uno schema su corner ed al 22º arriva l’episodio che segna la partita: cross di De Rose, fallo di mano di Pelagatti e calcio di rigore che Brunori realizza con freddezza. Un tentativo biancoscudato con Jelenic ed un tiro rosa alto di Valente chiudono la prima frazione. Il Palermo è avanti, mancano quarantacinque minuti per gridare “serie B”.

Il Palermo rientra in campo con Perrotta e Odjer per gli ammoniti Lancini e Dall’Oglio.  Appena un minuto e rosa vicino al gol con Brunori sugli sviluppi di un corner e poi di esterno su Ancora MLB di esterno sugli esiti di una punizione. Volée di Floriano deviata in angolo da Dommarumma. Sul corner altra svolta della partita: Perenzoni viene richiamato dal VAR per una testata subìta da Perrotta ed espelle Ronaldo. Il Palermo non smette di giocare e di giocare a trazione anteriore. Ci provano Floriano, Giron, Odjer, Luperini, Fella, Soleri… praticamente tutti! Il Padova termina anche in nove per una doppia ammonizione di Pelagatti e dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale: Palermo, gridalo al mondo, sei in serie B!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui