Palermo, ti ricordi Ceravolo?

0

Fabio Ceravolo è il secondo miglior marcatore del Padova. Chissà se i tifosi ricordano che l’esperto attaccante calabrese è indirettamente legato alle sorti del Palermo stagione 2017-2018. Già, il famoso campionato dei “palloni di Frosinone” che – probabilmente – nessun tifoso del Palermo riuscirà mai a dimenticare.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, Morganella: “Palermo, ho sudato per i tuoi colori. Tiferò sempre per te!”

Fabio Ceravolo, attaccante del Padova

AL PARMA CON CALAIÒ

All’epoca Ceravolo era un calciatore del Parma. Di quel Parma che per appena un punto conquistò direttamente la massima serie senza passare dalla forche caudine dei playoff. Il suo nome (insieme a quello del palermitano Emanuele Calaiò, suo compagno di squadra fra i gialloblù ducali) venne fuori per una serie di sms inviati alla vigilia di Spezia-Parma ad alcuni calciatori liguri. Episodio prontamente denunciato dalla società spezzina.

NESSUN DEFERIMENTO PER CERAVOLO

Esito? Calaiò squalificato per sei mesi, mentre nessun deferimento arrivò a carico di Fabio Ceravolo. Anche in questo caso, giusto per completezza di informazione, va ricordato che il calciatore calabrese – per facilitare le indagini – avrebbe dovuto consegnare al Tribunale il suo cellulare. Caso volle che quel telefono andò smarrito e l’attaccante oggi in forza al Padova presentò agli inquirenti solo una denuncia di smarrimento.

IL RIGORE SBAGLIATO DA GILARDINO

Per la cronaca: quella partita tra Spezia e Parma finì per due reti reti a zero in favore degli emiliani. Proprio Ceravolo siglò il primo gol gialloblù e – tanto per non farsi mancare niente – Alberto Gilardino (all’epoca calciatore dello Spezia) mandò alle stelle un calcio di rigore sul risultato di 0 a 1 (GUARDA IL VIDEO).

SERIE A SFUMATA IN CASA

Vero è che quel Palermo seppe suicidarsi con due partite al Barbera casalinghe aberranti (1 a 1 contro il Bari, con i pugliesi al pari in inferiorità numerica e 0 a 0 contro un Cesena sazio e con un rigore fallito dal brasiliano Igor Coronado), proprio quel Barbera che questa volta potrebbe essere la marcia in più del Palermo di Silvio Baldini.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui